Il diagramma di Eulero, le correlazione e gli effetti del vaccino nei grafici - Info Data

Il Sole 24 ORE ESTERI

Data shows us that the higher the vaccination rate, the lower the death rate

Che sei non vaccinati su dieci sono in terapia intensiva contro il 26% che invece ha inoculato il vaccino.

Con un po’ di conoscenza del metodo scientifico e della medicina ma sopratutto e anche con i grafici.

Come glielo spieghi che il vaccino è ad oggi l’unico strumento per ridurre al massimo le possibilità di finire in terapia intensiva?

Il diagramma di Eulero può essere uno strumento utile per la rappresentazione dell’efficacia dei vaccini. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Man mano che diminuisce il tasso di popolazione vaccinata, però, aumentano i morti per milione. La matematica non è un’opinione e parla chiaro del valore dei vaccini. La matematica non è un’opinione e parla chiaro del valore dei vaccini. (altovicentinonline.it)

Il fatto che alcuni Paesi Ue con elevati tassi di vaccinazione abbiano ricoverati in ospedale molti pazienti covid pienamente vaccinati si spiega con l'effetto combinato dell'aumento dei tassi di vaccinazione, dato che i vaccini forniscono una protezione elevata, ma non totale, dalla malattia grave, e del "degradarsi" nel tempo dell'immunità data dal vaccino. (Adnkronos)

#COVID19 #VaccinesWork pic.twitter.com/mORrrQOPsj — European Commission 🇪🇺 (@EU_Commission) November 23, 2021. (L'Arena)

L’Italia, grazie alla copertura vaccinale dell’82%, ha registrato negli ultimi 14 giorni 9 morti ogni milione di cittadini. In Polonia ci sono 49 morti per milione di abitanti a fronte del 62% di immunizzati. (Yahoo Notizie)

I dati mostrano che più è alto il tasso di vaccinazione, più basso è il tasso di mortalità. Al contrario, nei Paesi dove la copertura vaccinale è più bassa, il numero di morti per abitante è molto più alto. (Sky Tg24)

Questi numeri ufficiali forniti dall’Ema, è necessario ribadire, non mostrano le reazioni avverse e i decessi causati dalla vaccinazione contro la Covid-19. L’Ema gestisce il sistema EudraVigilance. (facta.news)