L’analisi tecnica del Btp future: picco intraday a 116,86 punti

L’analisi tecnica del Btp future: picco intraday a 116,86 punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Nella seduta di lunedì 10 marzo il Btp future (scadenza marzo 2025) è stato respinto dai 116,86 punti e ha subito una rapida correzione intraday. La situazione tecnica di breve periodo rimane quindi precaria, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR e Vortex) che si trovano ancora in posizione short. Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma cosa significa tutto questo per un investitore che ha in portafoglio BTC e cosa invece significherebbe per chi è intenzionato a comprare BTP proprio in questi giorni? Le due situazioni sono diametralmente opposte: chi ha già in portafoglio BTP comprati in un aumento in cui erano sopra la pari non sta passando momenti felici, viceversa chi sta vagliando se comprare ha la possibilità di farlo a sconto. (Risparmi Oggi)

La situazione tecnica di breve periodo rimane quindi precaria, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR e Vortex) che si trovano in posizione short. Nella seduta di martedì 11 marzo il Btp future (scadenza marzo 2025) ha subito una nuova flessione ed è sceso fin sotto i 116 punti. (Milano Finanza)

Btp future: un timido recupero

La situazione tecnica di breve periodo rimane precaria (i principali indicatori direzionali si trovano ancora in posizione short: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)