Audi Q7 TFSI e quattro: la nuova ibrida plug-in di Ingolstadt

Icon Wheels ECONOMIA

Le versioni disponibili della nuova Audi Q7 TFSI E quattro saranno due:. la Q7 60 TFSI e quattro può contare su un totale di 456 CV e 700 Nm di coppia.

I consumi della Q7 TFSI e-tron. La nuova Audi Q7 TFSI e-tron promette consumi medi di carburante nel ciclo combinato di 2,8 – 3,0 litri ogni 100 chilometri, consumi d’energia di 21,9 – 22,9 kWh/100 km ed emissioni di CO2 di 64 – 69 grammi/km.

In modalità elettrica, infine, entrambe le varianti della Q7 TFSI e quattro vantano un’autonomia di 43 chilometri (WLTP). (Icon Wheels)

Se ne è parlato anche su altre testate

portback, A6, A7 Sportback e A8 si affianca nuova Q7 TFSI e quattro. Nuova Audi Q7 TFSI e quattro sarà disponibile presso le concessionarie italiane nel corso del primo trimestre del 2020. (Italpress)

L’impostazione propulsiva “standard” prevede, per Audi Q7 plug-in, l’avviamento in elettrico (EV), e le prime fasi di marcia “zero emission” fino a quanto il conducente prema con decisione sul pedale dell’acceleratore. (Motori.it)

V6 3.0 TFSI abbinato al motore elettrico. Forte di un propulsore V6 3.0 TFSI e di un motore elettrico, il powertrain del SUV full size è proposto in due step di potenza: 456 CV e 700 Nm di coppia oppure 381 CV e 600 Nm. (Menchic.it)

Il peso complessivo è di 17,3 kg per un’autonomia variabile tra i 420 ed i 440 km (ciclo NEDC). Audi A5 Sportback g-tron punta sul metano e non solo! (Inforicambi)

La nuova Audi Q7 TFSI e quattro sarà disponibile a partire da fine 2019. Il Marchio tedesco ha presentato la versione TFSI e-quattro, che va a completare l'offensiva delle ibride plug-in di Audi (con la Q5 55 TFSI e quattro, A8 L 60 TFSI e quattro, A6 55 TFSI e quattro e A7). (Automoto.it)

Secondo Audi, entrambe le varianti raggiungono una portata WLTP puramente elettrica fino a 43 chilometri. Audi ha avviato le vendite anticipate della Q7 TFSI e quattro in Germania e in altri paesi europei. (Investire Oggi)