Lindner alle Finanze. Perché la Germania (e l'Ue) dovrebbero preoccuparsi

L'HuffPost ESTERI

Lindner entrò a 18 anni nel partito che oggi guida, e nel landtag del Nordreno Vestfalia come deputato regionale a 21

Secondo Lindner, invece, “se amiamo l’Europa dobbiamo puntare sulla stabilità delle finanze”.

Per il suo stesso bene, a Lindner dovrebbe essere risparmiato l’impossibile compito di dover applicare la sua agenda di bilancio all’attuale situazione finanziaria odierna”.

Chi teorizzò l’uscita della Grecia dall’euro trovò in Lindner la sponda politica di cui aveva bisogno, anche se senza fortuna. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

La giovane ragusana, che oggi ha 18 anni, si è aggiudicata una borsa di studio del progetto "Orchestica Variation", organizzato dalla Fondazione dall'Accademia nazionale di danza di Roma, con il sostegno del ministero della Cultura (La Sicilia)

Mentre il vice di Scholz, il verde Robert Habeck (i nomi non sono ufficiali, li ha fatti trapelare la stampa) avrà una delega nuova che unisce Economia e Clima. Quando Scholz ha preso la parola, ha parlato anche di Europa: "Vogliamo un’Ue sovrana e il compito di questo governo sarà promuoverla e portarla avanti" (Quotidiano.net)

l Partito Socialdemocratico (SPD), i Verdi e il Partito Liberale Democratico (FDP) hanno raggiunto un accordo per formare il governo di coalizione in Germania. Scholz notando che questo governo è chiamato "coalizione dei semafori" a causa dei colori simbolo dei partiti partner della coalizione (rosso-giallo-verde), ha detto: "È stato istituito il semaforo" (TRT)

Il dopo Merkel/La lezione da imparare dalla Germania in crisi. Germania, l'accordo per la coalizione di governo. «Il semaforo c'è», ha detto il cancelliere tedesco in pectore Scholz, presentando a Berlino il contratto di coalizione (denominata per l'appunto "semaforo"). (Il Mattino)

Eva Maria Welskop-Deffaa (foto Caritas Germania). Ma la presidente della Caritas ha anche espresso delle perplessità per le barriere etiche in materia di protezione della vita che non sono sufficientemente visibili: “;i auguriamo che all’inizio e alla fine della vita la tutela della vita umana e della dignità umana abbia la massima priorità anche nella nuova legislatura” (Servizio Informazione Religiosa)

I punti concordati del programma vedono, dunque, accontentata la richiesta dei liberali sul “no” a nuove tasse. Sempre in merito all’agenda climatica, la coalizione “a semaforo” ha fissato l’obiettivo di avere almeno 15 milioni auto elettriche in circolazione sulle strade tedesche entro il 2030 – contro il milione attuale (Wall Street Italia)