Covid a Malta, rientrati i primi studenti: «Giorni di apprensione, ora il sollievo»

L'Eco di Bergamo INTERNO

Altri, invece, si sono detti preoccupati per i loro amici risultati positivi e ancora bloccati a Malta

L’unica cosa che si ha tenuti in apprensione - dice una mamma di una ragazza romana - è che non si sapeva quando sarebbe finita.

Covid a Malta, rientrati i primi studenti:. «Giorni di apprensione, ora il sollievo» I primi 58 studenti – anche bergamaschi – sono arrivati lunedì 19 luglio a Fiumicino con un volo charter organizzato dalle autorità maltesi. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

(LaPresse) – “Ad oggi, in molte isole greche, inclusa Corfù, la presenza di viaggiatori stranieri risultati positivi al Covid-19 è significativa e sta comportando rallentamenti e difficoltà alle autorità sanitarie locali nel reperire alloggi adeguati presso i Covid-hotel”. (LaPresse)

È chiaro che vorrei tornare il prima possibile, anche se ormai mi sono rassegnato a trascorrere l’intera quarantena qua a Malta Quarantena di 14 giorni per lui e per i tre compagni di appartamento, mentre il resto della comitiva è tornato regolarmente in Italia. (LA NAZIONE)

Insieme a lui, sono rimasti bloccati a Malta perché positivi al Covid-19 altri due alunni della stessa scuola oltre a un quarto del Santa Rosa. APPROFONDIMENTI COVID Grecia, 18enne italiano positivo in vacanza resta senza alloggio. (ilmessaggero.it)

Un sospiro di sollievo per i genitori, che avevano seguito con preoccupazione, e a distanza, l’evoluzione della situazione. È rientrata lunedì 19 luglioi in Italia la prima delle tre studentesse triestine rimaste bloccate a Malta dopo lo scoppio di alcuni focolai di Covid-19 all’interno di un gruppo di un centinaio di ragazzi volati nell’isola per una vacanza studio. (Il Piccolo)

Alessandro e gli altri viterbesi, sottoposti all’antigenico, risultano positivi “Il giorno prima che mio figlio partisse, sono stati sottoposti a tampone alcuni giovani del gruppo che stava per rientrare in Italia: sono risultati positivi in 9. (ilmessaggero.it)

Ha soli 17 anni, è lontana da casa e, insieme agli altri ragazzi, sono abbandonati a loro stessi”. Per questo lancio un accorato appello alle istituzioni italiane: mia figlia, così come gli altri ragazzi che sono con lei, vogliono solo tornare in Italia (LA NAZIONE)