FCA: nuova proroga per i contratti di solidarietà a Melfi nonostante l’arrivo della Jeep Compass

ClubAlfa.it ECONOMIA

L’incremento della produzione nello stabilimento lucano si tradurrà in una forte crescita dell’indotto da cui deriva l’economia di tutta l’area intorno allo stabilimento.

Nonostante l’imminente avvio della produzione della Compass, infatti, sarà necessario attendere ancora diversi mesi prima di poter registrare una sostanziale crescita dei livelli produttivi.

Maggiori dettagli potrebbero arrivare già a febbraio, in occasione dell’avvio effettivo della produzione di serie della nuova Jeep Compass a Melfi (ClubAlfa.it)

Su altri media

Sarà anticipata al mese di febbraio 2020 la produzione nello stabilimento di Melfi della Jeep Compass con motorizzazioni classiche, benzina e diesel. La nuova fase di salita produttiva dello stabilimento sarà accompagnata da incontri mensili, e non più bimestrali, fra azienda e sindacati. (Il Messaggero)

Lo hanno reso noto – in un comunicato congiunto – i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Ugl, Aqcf) che mercoledì 4 dicembre hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda. “Molto probabilmente” la salita produttiva della Jeep Compass nelle motorizzazioni classiche (benzina e diesel) – da realizzare nello stabilimento Fca di Melfi – avverrà in anticipo, a partire da febbraio 2020. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram Su richiesta sindacale “nel mese di gennaio ci sarà un ulteriore incontro tecnico per entrare nel merito dell’organizzazione del lavoro che accompagnerà la salita produttiva della Compass”. (Corriere Quotidiano)

Insieme alla Compass ibrida ci sarà il debutto sulle linee produttive anche della Renegade ibrida. Jeep Compass: più di 60 mila unità vendute all’anno in Europa. L’avvio della produzione delle versioni benzina e diesel della Jeep Compass a Melfi è un’occasione importantissima per lo stabilimento lucano. (ClubAlfa.it)

L’auto ibrida plug-in è divertente da guidare, grazie a una risposta pronta e un’accelerazione fluida. La nuova Jeep Renegade ibrida plug-in 2020 è pronta al debutto. (Fleet Magazine)

Lo hanno reso noto - in un comunicato congiunto - i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Ugl, Aqcf) che oggi hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda. «Molto probabilmente» la salita produttiva della Jeep Compass nelle motorizzazioni classiche (benzina e diesel) - da realizzare nello stabilimento Fca di Melfi (Potenza) - avverrà in anticipo, a partire da febbraio 2020. (Il Messaggero)