Da Lucca a Roma alla manifestazione Cgil: "Un attacco fascista, così diciamo no" - Luccaindiretta

LuccaInDiretta INTERNO

Per quanto riguarda il green pass, è chiaramente una seconda scelta rispetto all’obbligo vaccinale e come tutte le seconde scelte ha delle controindicazioni.

Parte la mobilitazione della Cgil in vista della manifestazione antifascista di Roma di sabato (16 ottobre), anche a Lucca si organizzano i preparativi per dire “Mai più fascismi” in Italia.

“Non credo, caso mai al modo in cui una certa destra estrema ha sfruttato l’ignoranza di un’ampia fetta della nostra società, per i propri fini politici – spiega il segretario Rossi -. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri giornali

"Nel video - prosegue Momi -, si vede la sua buona intenzione, dice 'ragazzi non rompete'. Biagio è forse il più buono di tutti noi di 'Io apro', nel senso del più tranquillo, un pezzo di pane". (FirenzeToday)

Giorgia Meloni attacca: «Non siamo un Parlamento di imbecilli, è strategia della tensione».Il militante nero, adesso a Poggioreale, rischierebbe l'incolumità per vendette ultras.Lo speciale contiene due (La Verità)

E' quanto hanno detto gli arrestati davanti al gip nel corso dell'udienza di convalida che si è tenuta oggi, in videoconferenza, dal carcere di Poggioreale. Roma, 14 ottobre 2021 - "Sabato scorso, durante la manifestazione 'No-Vax e no Green pass', ci fu una trattativa con la polizia per il corteo verso la Cgil e l'autorizzazione ci venne data". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il cambio di programma è stato inevitabile vista la gravita dei fatti che hanno scosso la Capitale. "Il nostro sistema di protezione sociale è inadeguato e sottofinanziato, e continua a scaricare il peso di cura sulle donne (Repubblica Roma)

“L'abbiamo sempre detto – continua Bertoli – e fin dall'inizio, dalla prima manifestazione di Piazza Vittoria ormai quasi un anno fa, abbiamo segnalato le infiltrazioni neofasciste, ribadendo le nostre preoccupazioni alla Prefettura. (BresciaToday)

"La partecipazione è una risposta chiara – spiega Diego Riva, segretario della Cgil di Lecco –. Lecco contro il fascismo. (IL GIORNO)