A Milano calano temperature e c'è vento forte, dicono i meteorologi

MilanoToday.it INTERNO

Queste le previsioni meteo a Milano per la settimana dopo Pasqua, da martedì 6 a domenica 11 aprile.

Solo verso la fine della settimana le temperature inizieranno gradualmente a rialzarsi.

Un calo netto della temperatura e forti raffiche di vento.

Sabato le temperature massime saranno più alte, sfiorando i 18 gradi e i venti soffieranno debolmente, possibili alcuni rovesci in serata; domenica, infine, sono previste piogge diffuse e temperature tra i 10 e i 12 gradi

Questo provocherà un brusco calo termico ma senza rovesci: nonostante il freddo continueranno le giornate di sole. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Le previsioni meteo, infatti, sono per un aumento progressivo della pressione a iniziare proprio da giovedì e anche per tutto venerdì, con bel tempo e cieli ampiamente soleggiati, salvo ancora un po’ freddo, specie nelle ore notturne e al mattino. (MeteoWeb)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 19-25 aprile. anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 27km/h. (iL Meteo)

Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. L'Italia viene investita dalla classica irruzione fredda d'aprile, come ce ne sono state tante sul nostro Paese nell'ultimo mezzo secolo. (MeteoLive.it)

Ecco la prima mappa che mostra le precipitazioni attese in Italia nel pomeriggio di sabato 10 aprile:. C'è attesa soprattutto al nord-ovest, dopo un mese di marzo quasi completamente asciutto stante la provenienza delle correnti dai quadranti settentrionali. (MeteoLive.it)