Arriva primo green bond Ue, passo da 12 miliardi verso Green deal

Arriva primo green bond Ue, passo da 12 miliardi verso Green deal
LaPresse ECONOMIA

Il prestito obbligazionario è “stato oltre 11 volte sottoscritto in eccesso, con prenotazioni superiori a 135 miliardi di euro

A oggi è anche il maggior collocamento di obbligazioni ‘verdi’ per il mercato dei titoli di Stato.

L’emissione di questo green bond rientra nel programma Ue da 250 miliardi di euro di vendite, pari al 30% dell’emissione totale di Next Generation EU, entro il 2026.

L'emissione di questo green bond rientra nel programma Ue da 250 miliardi di euro di vendite, pari al 30% dell'emissione totale di Next Generation EU. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Emesso il primo green bond da 12 miliardi di euro con una durata di quindici anni, dalla Commissione Ue. Infatti, dovranno rendicontare alla Commissione Ue le spese sostenute dal punto di vista ambientale. (Informazione Oggi)

Ue emette il suo primo green bond: richieste boom a 135 miliardi di euro

La transazione è solo la prima di un programma di 250 miliardi di euro di vendite di obbligazioni verdi dell’UE destinate ai prossimi anni. “Questo sarà il più grande green bond Ue e fornirà agli investitori uno dei più – o il più – liquidi green bond,” ha detto Julian Kreipl, un analista di credito presso UniCredit SpA a Bloomberg. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr