Ucraina: Meloni, 'governo privo di visione della storia, bene stare all'opposizione' Meloni,

La Sicilia INTERNO

C'è qualcosa per tutti: per i finti pacifisti, per i nostalgici dell'Unione sovietica, per i filoamericani, per gli adepti di Bruxelles.

Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, nella sua dichiarazione di voto sulle risoluzioni presentate dopo le comunicazioni alla Camera del presidente del Consiglio, Mario Draghi, in vista del prossimo Consiglio europeo.

Pubblicità. "In un momento in cui, con Macron Presidente di minoranza, e Scholz sempre più titubante, l'Italia avrebbe l'occasione storica di giocare un ruolo da protagonista sullo scacchiere internazionale. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Questa è storicamente la posizione di FdI". Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Volete rimanere ambigui, ma penso che questo non sia il tempo dell'ambiguità, penso che questo sia il tempo in cui una nazione come la nostra fa le scelte necessarie a difendere i suoi interessi nazionali. (La Sicilia)

Mai vista una scissione di partito per continuare a stare nello stesso governo e votare gli stessi atti». È così: il ministro degli Esteri ha spaccato il suo stesso partito dopo che questo aveva condiviso ogni parola, virgole comprese, della risoluzione sugli aiuti all’Ucraina. (Secolo d'Italia)

Questo è il momento in cui si distinguono i leader dai follower", ha sottolineato velenosa Perché questo spettacolo coinvolge l'Italia e la sua credibilità", rimarca. (Liberoquotidiano.it)

È arrivato nella mattinata odierna il commento di Giorgia Meloni sulla scissione Di Maio-Movimento 5 Stelle, ma è arrivato sferzante come ci si aspettava. Giorgia Meloni, di fatto il volto dell’opposizione al governo Draghi, sottolinea inoltre come dopo tale scissione, non ci siano i presupposti per continuare con l’attuale governo. (StrettoWeb)

Pubblicità. "L'Italia sta giocando un ruolo importante all'interno dell'Unione europea", ha sottolineato il segretario del Pd. "Per noi questo è l'interesse nazionale ed è quello che il nostro partito e il nostro Paese sta portando avanti con il governo Draghi" (La Sicilia)