Precipita aereo a Karachi, a bordo 107 passeggeri

Ticinonews.ch ESTERI

Secondo fonti locali citate da altri media si tratta di un Airbus A-320 della compagnia aerea Pia (Pakistan international airlines).

A bordo del velivolo vi erano 107 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio: lo ha reso noto il ministero dell'Aviazione pachistano, secondo quanto riporta la Cnn.

L'aereo ha riportato un "problema tecnico": lo ha detto il portavoce della compagna Pia, Abdullah Khan, in una dichiarazione video. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pakistan, un aereo della Pakistan International Airlines è precipitato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi. Di seguito uno dei video girati pochi minuti dopo il drammatico incidente aereo. (News Mondo)

Covid-19: paura a Lille, in Francia, dopo 3 nuovi casi. Tamponi a circa 1000 agenti di polizia a Lille, in Francia, dove è stato registrato un presunto nuovo focolaio dell'infezione. La zona più colpita dal virus è stata la regione di Parigi e il nord est dove si trova la città di Lille. (Notizie - MSN Italia)

La Pakistan International Airline ha avviato un'indagine sull'incidente, che sembra dovuto a un guasto tecnico. Tutte le vittime sono state identificate. (Tiscali.it)

Ne ha dato notizia l’emittente Geo, citando l’Autorità per l’aviazione civile del Paese, secondo cui lo schianto è avvenuto «un minuto prima dell’atterraggio». Il velivolo sarebbe precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony. (CronacaSocial)

Tutte le vittime sono già state identificate. L'aereo, dopo un paio di tentativi di atterraggio, è caduto in una zona densamente popolata, travolgendo alcune abitazioni. (Ticinonline)

Solo feriti tra gli occupanti delle cinque case travolte. Yousaf ha precisato che 60 corpi sono stati portati all’ospedale di Jinnah e 32 all’ospedale civile di Karachi. (Giornale di Sicilia)