Blitz dei carabinieri nel Maceratese, liberato 25enne inglese sequestrato

Corriere della Calabria INTERNO

Arrestate 4 persone, tre uomini e una donna, dei quali 2 stranieri (in regola sul territorio italiano) e 2 italiani, tutti residenti nel Maceratese.

Un blitz dei carabinieri ha liberato ieri pomeriggio un 25enne inglese, sequestrato da circa 8 giorni in un appartamento a Monte San Giusto (Macerata).

Era richiuso in una stanza ammanettato. Il giovane è stato trovato ammanettato e scalzo, chiuso in una stanza dell’appartamento e controllato a vista dai quattro poi arrestati. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un cittadino inglese di 25 anni è stato tenuto prigioniero in un appartamento a Monte San Giusto, vicino Macerata, per otto giorni. Il 25enne è ora in una situazione protetta: sta bene fisicamente, ma è molto provato psicologicamente. (Il Fatto Quotidiano)

In quell'improvvisata prigione il 25enne inglese stava scalzo e ammanettato e probabilmente durante il sequestro controllato a vista dai suoi carcerieri. Uno ha regolarmente affittato l'appartamento di Monte San Giusto poi trasformato in prigione per il sequestro. (Il Mattino di Padova)

Era tenuto in una stanza al buio, ammanettato e a piedi nudi Al momento del rapimento era con un amico, che era riuscito a fuggire. (Today.it)

Il giovane, appartenente ad una famiglia britannica facoltosa, è stato liberato ieri pomeriggio con un blitz dei carabinieri del Ros, del comando provinciale di Macerata e della stazione locale. Uno ha regolarmente affittato l’appartamento di Monte San Giusto poi trasformato in prigione per il sequetsro. (L'HuffPost)

La telefonata ai genitori. Da quanto ricostruito è stata proprio un'ingenuità dei sequestratori a portare al blitz e alla liberazione In quell'improvvisata prigione il 25enne inglese stava scalzo e ammanettato e probabilmente durante il sequestro controllato a vista dai suoi carcerieri. (Sky Tg24 )

Quattro arresti Macerata, rapiscono 25enne inglese e chiedono riscatto. Il 25enne, molto provato, è stato portato in caserma a Macerata, dove si sta riprendendo anche fisicamente dalla prigionia. (Rai News)