Sorrentino: "Il giorno del funerale dei miei genitori il preside mandò solo quattro compagni di classe. Ci rimasi malissimo"

Sorrentino: Il giorno del funerale dei miei genitori il preside mandò solo quattro compagni di classe. Ci rimasi malissimo
NapoliToday CULTURA E SPETTACOLO

Ma oggi non ha più importanza perché qui è presente tutta la classe, che siete voi!

Il giorno del funerale dei miei genitori, il preside della mia scuola mandò solo una rappresentanza di quattro compagni di classe e non tutta la classe.

“Voglio parlare di una scena che non c'era nel film.

Grazie, grazie mille.

La dedica. "Il premio lo dedico ai miei genitori che sono il fulcro del film

(NapoliToday)

Su altre testate

Paolo Sorrentino e il cast di È stata la mano di Dio alla 78 Mostra di Venezia. [.] Al di là di quella categoria, comunque, a mio parere il film suscita quel tipo di reazione appassionata che potrebbe sul serio spingerlo fino alla corsa per il miglior film, anche senza la benedizione dell'Italia" (Elle)

«La prima cosa che ho fatto, dopo i premi, è stato vedere i gol». Paolo Sorrentino ha vinto il Gran Premio della Giuria e il Napoli ha battuto la Juve. (ilmattino.it)

A Repubblica: "Il film non è liberatorio né terapeutico, ma inizio ad annoiarmi dei miei dolori e a scivolare in una discreta felicità. Su Toni Servillo, uno dei protagonisti del film: «Toni è una figura paterna, un fratello maggiore, non abbiamo una grande differenza d’età (AreaNapoli.it)

Festival di Venezia, il discorso di Sorrentino tra ironia e commozione

Il noto regista partenopeo, poi, ha tirato in ballo un altro grande napoletano, l'attore Toni Servillo:. "Dovete avere un po’ di pazienza perché sono emozionato", premette subito, e si vede. "Qualcuno un po’ antipatico ogni tanto mi dice: “Ma perché fai un altro film con Toni Servillo?”, e io adesso rispondo: “Guardate dove sono arrivato a fare i film con Toni Servillo”. (AreaNapoli.it)

Paolo Sorrentino: la biografia:. Paolo Sorrentino, 51 anni, si è da poco aggiudicato il prestigioso premio della giuria della Mostra del Cinema di Venezia. Quindi rispondiamo alla domanda: chi è Paolo Sorrentino e quando vale il suo patrimonio come regista? (Money.it)

IL VIDEO INTEGRALE DEL SUO DISCORSO approfondimento. Venezia 78, È stata la Mano di Dio: La recensione del film. "Sono leggermente emozionato" ha detto, ricevendo il premio e con gli occhi lucidi ha ringraziato la "moglie che mi sopporta da 20 anni". (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr