E’ morto il giornalista reggino della RAI Giuseppe Carrisi, stroncato da un infarto: i colleghi si commuovono in diretta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grave lutto nel mondo del giornalismo. E’ morto improvvisamente Giuseppe Carrisi, “conduttore e caposervizio del GR3, edizioni dell’alba. Giuseppe aveva anche lavorato al GR Parlamento, all’editing del GR2 e a lungo nella redazione Esteri. appassionato dell’Africa, un collega sempre attento e gentile del quale sentiremo la mancanza. Siamo vicini alla famiglia” si legge nel comunicato dell’Esecutivo Usigrai (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altri media
“Uno dei colleghi di maggiore esperienza, sensibilità e impegno, in particolare sulle vicende dall’estero – hanno raccontato i colleghi Danilo Tolardo e Maria Rosaria Villivà del GR3 che si sono commossi in diretta, dandone la notizia -. (Il Fatto Quotidiano)
Una notizia che ha colpito forte chi lo conosceva, ma anche chi semplicemente lo ascoltava ogni giorno alla radio: è morto improvvisamente Giuseppe Carrisi, storico giornalista del Giornale Radio Rai, voce inconfondibile del GR3, scrittore e documentarista. (Libero)
BOLOGNA – Chi era solito fare colazione con la radio, all’alba, la sua voce la conosceva molto bene: è morto questa mattina all’improvviso Giuseppe Carrisi, il giornalista radiofonico della Rai che da tempo si occupava delle edizioni dell’alba di Gr3, di cui era conduttore e caposervizio. (Agenzia Dire)

Lutto nel mondo del giornalismo: è morto improvvisamente Giuseppe Carrisi, conduttore e caposervizio del Gr3. "Giuseppe aveva anche lavorato al Gr Parlamento, all'editing del Gr2 e a lungo nella redazione Esteri", ha annunciato in una nota l'Usigrai, che lo ricorda come "grande appassionato dell'Africa, un collega sempre attento e gentile del quale sentiremo la mancanza. (Sky TG24)
Lutto nel mondo dell’informazione e nella Rai: a 63 anni è morto il conduttore e caposervizio dell’edizione dell’alba del GR3, il giornalista Giuseppe Carrisi. La carriera di Carrisi (Virgilio)
I colleghi conduttori lo hanno ricordato commossi dando la notizia della sua scomparsa, avvenuta nella giornata di venerdì 11 aprile 2025. Se n'è andato improvvisamente a 63 anni Giuseppe Carrisi, giornalista Rai del GR3. (La Gazzetta dello Sport)