Sanremo: due giornate di vaccinazioni anti covid davanti al Mercato Annonario con il camper di Asl1

SanremoNews.it SALUTE

Lo staff di Asl1 sarà a disposizione di tutti anche per informazioni

Ci si potrà vaccinare senza prenotazione, come già accade in occasione degli open day e delle open night.

In piazza Eroi, nel cuore di Sanremo, davanti al Mercato Annonario, il camper di Asl1 sarà a disposizione per due giorni di chi vorrà vaccinarsi: il 16 settembre e il 14 ottobre.

Asl1 prosegue nel proprio ‘tour’ vaccinale.

Da qualche settimana è in corso la campagna di vaccinazione che ha visto il camper dell’azienda sanitaria fare tappa nelle frazioni e nei piccoli paesi dell’entroterra, ma non saranno dimenticati anche i centri più popolosi. (SanremoNews.it)

Su altri media

Da lunedì 20 settembre al via la terza dose di vaccino anti-Covid ai soggetti immunocompromessi. L’Aifa, qualche giorno fa, ha dato il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino per tutta la popolazione considerata fragile. (Open)

Nei giorni precedenti alla conferma della terza dose, diverse Regioni avevano annunciato di essere pronte: Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio e Trentino Eppure la somministrazione della terza dose divide gli esperti, tra la necessità di estendere o meno il richiamo a tutta la popolazione, attendere un eventuale colpo di coda del virus e valutare il da farsi. (LaPresse)

Si tratta di un dato fotografato dai sondaggi che vedono il Partito Conservatore molto più avanti di quello Laburista. Il premier inglese Boris Johnson, che guarda con attenzione a quanto potrà accadere nei mesi invernali, sta preparando una strategia per fronteggiare il Covid-19 e non ha intenzione di farsi trovare impreparato. (InsideOver)

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Mancano ormai pochissimi giorni alla circolare che in Italia darà il via alla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19. (Gazzetta del Sud)

Mancano ormai pochissimi giorni alla circolare che in Italia darà il via alla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19. «Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. (RagusaNews)

Il problema è che il dottor Delicati non è un medico vaccinatore e quindi non ha la possibilità di rilasciare quei certificati. L'allarme è scattato quando sono state notate file di persone in coda fuori dal suo studio per ottenere l'esenzione (Fanpage.it)