WhatsApp, ecco gli sticker fai-da-te: come funziona

WhatsApp, ecco gli sticker fai-da-te: come funziona
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Una volta disponibile, può essere attivata semplicemente aprendo la sezione relativa agli sticker e facendo click sul pulsante “+ Crea”.

Al momento risultano del tutto assenti anche la sincronizzazione degli sticker creati con quelli accessibili da smartphone e la possibilità di eliminarli dall'archivio

Crea sticker personalizzati in WhatsApp: ecco come. Il risultato è quello visibile nello screenshot qui sotto. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

WhatsApp per il Web ha ora un creatore di adesivi integrato nel software. Una volta caricate, le fotografie possono essere modificate per essere trasformate nello sticker “definitivo”. (Telefonino.net)

L'interfaccia di editor adesivi su WhatsApp Web. Successivamente, si potranno aggiungere emoji oppure altri adesivi dalle apposite icone, ma anche disegnare a mano libera e includere scritte. Una nuova funzione sta sbarcando in queste ore su WhatsApp Web, ovvero la possibilità di creare adesivi direttamente dalla piattaforma a partire da foto caricate per poi condividerle facilmente con i propri contatti. (Wired.it)

WhatsApp Web aggiunge una richiesta funzione per la creazione degli sticker

Al momento la possibilità sembra funzioni solo via desktop, ma non dimentichiamo che si tratta di una funzione in beta. L’editor al momento permette di ritagliare l’immagine in modo lineare creando così uno sticker quadrato o rettangolare. (TEEECH)

Questa novità arriverà ovviamente anche nella versione desktop (per macOS e Windows): per accedervi, basta cliccare sul pulsante con l'icona a forma di graffetta e selezionare la voce Sticker. (MobileWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr