WhatsApp, ecco gli sticker fai-da-te: come funziona

Una volta disponibile, può essere attivata semplicemente aprendo la sezione relativa agli sticker e facendo click sul pulsante “+ Crea”.

Al momento risultano del tutto assenti anche la sincronizzazione degli sticker creati con quelli accessibili da smartphone e la possibilità di eliminarli dall'archivio

Crea sticker personalizzati in WhatsApp: ecco come. Il risultato è quello visibile nello screenshot qui sotto. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con questo nuovo Sticker Maker è infatti possibile importare le immagini direttamente dal proprio computer ed è possibile comporre sticker anche molto complessi: troviamo la possibilità di ritagliare e aggiungere un bordo colorato ad ogni immagine, aggiungere testo personalizzato e persino delle emoji. (MobileWorld)

Una volta ottenuto il risultato desiderato, lo sticker viene aggiunto in libreria e diventa utilizzabile normalmente attraverso WhatsApp Al momento la possibilità sembra funzioni solo via desktop, ma non dimentichiamo che si tratta di una funzione in beta. (TEEECH)

La funzione di creazione adesivi è già attiva anche da noi in Italia e si trova direttamente nell'editor interno. L'interfaccia di editor adesivi su WhatsApp Web. Successivamente, si potranno aggiungere emoji oppure altri adesivi dalle apposite icone, ma anche disegnare a mano libera e includere scritte. (Wired.it)

WhatsApp per il Web ha ora un creatore di adesivi integrato nel software. Oltre alla versione web di WhatsApp, la funzione arriverà presto anche nelle varie app desktop nel corso della prossima settimana. (Telefonino.net)