Nation league, la Francia batte in rimonta la Spagna. A San Siro finisce 2-1

Gazzetta del Sud SPORT

La Francia batte in rimonta la Spagna e si aggiudica la seconda edizione della Nations League.

Un minuto più tardi dall’altra parte la Spagna passa in vantaggio con Oyarzabal, ma non c'è neanche il tempo di esultare che la Francia pareggia immediatamente con un’assoluta perla di Benzema.

Anche nel recupero gli uomini di Luis Enrique tentano gli ultimi assalti alla porta francese, ma voglia e carattere stavolta non bastano

A San Siro finisce 2-1 grazie alle reti di Benzema e Mbappe, che rendono vano il momentaneo vantaggio di Oyarzabal. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Una squadra, quella di Roberto Mancini, che ha fatto vedere cose buone e altre meno buone che serviranno sicuramente come spunto per il futuro. E’ anche per questo che Mancini abbia cercato un ruolo alternativo con vari giocatori proposti nel ruolo falso nueve (OA Sport)

Ritmi alti nella prima mezz’ora, ma in particolare nel primo tempo, portieri praticamente non impegnati. Cala dunque il sipario sulla seconda edizione della Nations League, che ha visto giocarsi a Milano e Torino, l’atto conclusivo, con le due semifinali e successive finali (Calcio Casteddu)

Dopo la partita con la Svizzera, la partita che chiuderà il girone il 15 novembre in Irlanda del Nord. Italia, gli impegni di novembre. Gli Azzurri scenderanno in campo il 12 novembre allo stadio Olimpico di Roma contro la Svizzera, per chiudere virtualmente la corsa alla qualificazione: in questo momento gli Azzurri sono avanti di tre punti ma con una gara in più, migliore anche la differenza reti rispetto agli elvetici. (Fantacalcio ®)

Il gol di Mbappè all'80', l'epilogo della finalissima di Nations League tra Francia e Spagna, ha lasciato. Luis Enrique: "Gol Mbappé? (Eurosport IT)

Mancio: "Se non fossimo stati in dieci con la Spagna.". Ma sono già scoppiate feroci polemiche da parte degli spagnoli dopo il ko nella finale di Nations League contro i galletti La Spagna si ributta in avanti e, nonostante i 5 minuti di recupero, non riesce a raddrizzare il risultato. (Corriere dell'Umbria)

Nel finale a segno De Ketelaere. Con due reti nel secondo tempo l’Italia conquista l’ultimo posto del podio della Nations League. Belgio, che ha colto due pali e una traversa, battuto 2-1. (Forza Parma)