Coronavirus: gli esperti americani vicini a un vaccino?

Coronavirus: gli esperti americani vicini a un vaccino?
L'Unione Sarda.it L'Unione Sarda.it (Salute)

Qui, il 6 febbraio, con un corriere speciale, è arrivata una delle prime provette al mondo contenenti un campione di coronavirus.

Serve un vaccino al più presto e da oltre Oceano ci sono speranze fondate che si basano sugli studi attorno all'Eidd-2801.

Su altre testate

“In questa prima fase – aggiunge lo scienziato – l’obiettivo è dimostrare che il vaccino è ben tollerato e non causa effetti collaterali a dosi crescenti. Siamo cautamente ottimisti: l’obiettivo è arrivare alla fase 3 in autunno per ottenere l’approvazione del vaccino nel 2021”, spiega Carfi. (Controradio)

In questa prima fase, ha aggiunto lo scienziato, “l’obiettivo è dimostrare che il vaccino è ben tollerato e non causa effetti collaterali a dosi crescenti. La prima ad aver elaborato un vaccino sperimentale contro il coronavirus, attualmente in fase di test su 45 volontari. (Virgilio Notizie)

Lancia appunto la sfida dell'”alleanza globale” il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, dopo la videoconferenza con i colleghi del G7 sull’emergenza Covid-19. Dalla rivista Science, infatti, anche il direttore della Gavi Alliance, Seth Berkley, lancia l’appello per un “progetto globale” perché il vaccino anti coronavirus richiede uno sforzo confrontabile al Progetto Manhattan, che portò alla bomba atomica. (Metropolis)

Uno speciale di 104 pagine da scaricare e consultare che documenta in profondità la battaglia contro la malattia del secolo. Dalla corsa al vaccino alla natura del virus, dalla sfida a cui sono chiamati i medici alle questione etiche. (Il Sole 24 ORE)

Il piano per creare il vaccino per il Coronavirus e installarvi il microchip. Eppure, sappiatelo, è pienamente operativo anche se nel frattempo è stato scoperto – e copincollato – da centinaia di bacheche su facebook. (next)

Ma sradicare una malattia non conviene Nella corsa a trovare una risposta al coronavirus torna sotto i riflettori big pharma. Commissioner @GabrielMariya and I spoke with @CureVacAG, a company doing highly innovative research on vaccine against the #coronavirus. (Valori.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti