Borse europee in rosso, pesano i timori per l'inflazione in attesa delle nuova tornata di conti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Sui mercati persistono le preoccupazioni sull'inflazione in attesa dell'inizio della nuova stagione delle trimestrali societarie (domani con i conti di JP Morgan).

In questo contesto si attendono con apprensione i risultati trimestrali e soprattutto le previsioni per i prossimi mesi.

Secondo i dati IBES-Refinitiv, il mercato scommette su un aumento del 29,6% anno su anno dei profitti per le aziende facenti parte dell'S&P500 nel periodo luglio-settembre

Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Borse europee in ordine sparso intorno alla parità, di fronte al nuovo rialzo del petrolio e del dollaro e in attesa dell'avvio della nuova stagione delle trimestrali societarie negli Stati Uniti. Come di consueto, a partire da mercoledì, le principali banche statunitensi apriranno la nuova stagione dei conti (Finanzaonline.com)

A Piazza Affari il FTSE MIBsono soprattutto i titoli industriali a essere penalizzati, ma anche le banche sono oggetto di vendita. L’avvio di settimana sui mercati è stato incerto, anche se l’apertura al rialzo di Wall Street ha limato i cali (Notizie - MSN Italia)

Tokyo chiude a -0,94%. Attesa per i nuovi verbali della Fed e il dato aggiornato sui prezzi Usa. (Manfredonia News)

Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. Secondo i dati IBES-Refinitiv, il mercato scommette su un aumento del 29,6% anno su anno dei profitti per le aziende facenti parte dell'S&P500 nel periodo luglio-settembre (Finanza.com)

In questo contesto si attendono con apprensione i risultati trimestrali e soprattutto le previsioni per i prossimi mesi. Secondo i dati IBES-Refinitiv, il mercato scommette su un aumento del 29,6% anno su anno dei profitti per le aziende facenti parte dell'S&P500 nel periodo luglio-settembre (Finanzaonline.com)

Cede lo 0,8% Atlantia che ha annunciato la commessa da 300 milioni di euro per Abertis relativa a un maxi tunnel in Cile. Nel frattempo anche i future di Wall Street sono in rosso. (Borsa Italiana)