Lamezia, contrasto a gestione illecita di rifiuti pericolosi, denunciato 57enne per attività di autodemolizione abusiva

Lamezia, contrasto a gestione illecita di rifiuti pericolosi, denunciato 57enne per attività di autodemolizione abusiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno condotto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio, con l’obiettivo di contrastare fenomeni legati alla gestione illecita di rifiuti speciali e pericolosi, con particolare riguardo alla tutela delle aree sottoposte a vincolo paesaggistico. Nel corso delle attività, che hanno visto l’impiego di militari della Stazione Carabinieri di Lamezia Terme Scalo e del Nucleo Carabinieri Forestale di Lamezia Terme, sono state controllate diverse officine meccaniche, alcune delle quali ubicate anche in aree di notevole interesse storico/paesaggistico. (Corriere di Lamezia)

Su altre fonti

Lo scheletro della legge è presto detto: appunto separazione delle carriere, creazione di due Csm, uno per i pm e l'altro per i giudici, un'alta corte per giudicare gli illeciti disciplinari al di fuori del perimetro di Palazzo dei Marescialli. (il Giornale)

È quanto scrivono i giudici di Perugia nella sentenza con cui lo scorso 10 luglio hanno condannato l’ex pm di Roma Stefano Rocco Fava a 5 mesi, pena sospesa, per accesso abusivo, assolvendolo invece dalle accuse di abuso d’ufficio “perché il fatto non sussiste” e da quella di concorso in rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio insieme a Luca Palamara “per non aver commesso il fatto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Palazzo Chigi: discussione su emendamenti per legge costituzionale sulla separazione delle carriere

Lo ha spiegato il ministro della Giustizia Carlo Nordio lasciando Palazzo Chigi. "L'incontro di Palazzo Chigi è stato determinato dal fatto che questa mattina sono stati presentati degli emendamenti da parte di una forza della maggioranza alla legge costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)