Chi è Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo?

Con lo scoppio della pandemia da Covid-19, nel marzo del 2020 viene licenziato ed è costretto a reinventarsi.

Comincia così a postare i primi contenuti su TikTok: i suoi video sono divertenti e il linguaggio che usa, quello del corpo, è universale.

Dal 2021 vive a Milano con il suo agente e il suo patrimonio netto è stimato essere superiore al milione di dollari.

L’influencer ha frequentato le scuole in Italia per poi cominciare a lavorare come operatore di macchine CNC (macchine a controllo numerico computerizzato). (Yahoo Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Ora, come ogni carriera artistica che si rispetti, anche la sua sta subendo un'evoluzione. Lame, che vive in Italia dall'età di 1 anno, oggi può contare su oltre 142,7 milioni di followers, mentre la D'Amelio è ferma a 142,3 milioni. (MobileWorld)

Così il sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia, risponde con un tweet al tiktoker più seguito al mondo che proprio oggi, intervistato da Repubblica, aveva ricordato di non avere ancora la cittadinanza italiana. (La Repubblica)

Khaby Lame, 22 anni, nato a Dakar e arrivato in Italia quando aveva un anno, è diventato famoso col social network, raggiungendo una popolarità tale da essere chiamato come giurato nella sezione dedicata ai tiktoker al festival di Cannes. (LaC news24)

Un’esperienza che gli ha fatto dire di volere tentare col cinema, dopo il lavoro come operaio e il licenziamento nel 2020 sotto Covid Khaby Lame, il giovane che ha iniziato a postare video muti su TikTok durante la pandemia da Chivasso (Torino) è diventato il personaggio più seguito al mondo su TikTok, con 142,4 milioni di follower. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All'indomani del traguardo mondiale, che lo ha visto piazzarsi in prima posizione su TikTok, Khaby Lame, torinese di Chivasso, rilascia la sua prima intervista. Poi il suo discorso si amplia a tutti coloro che si trovano nella stessa condizione: "Qui non ci sono solo io. (Today.it)

L’altro asso nella manica è il suo essere globale: non parlando mai può essere capito, e quindi seguito, da tutti. I guadagno Nello scontro al vertice però c’è ancora un punto in cui D’Amelio sembra imbattibile (Corriere della Sera)