Coronavirus, 156 nuovi casi ma ricoveri in calo: il report

VicenzaToday SALUTE

I veneti che hanno ricevuto almeno una dose sono oggi 3.633.288 (il 74,9%), 3.443.060 (71%) hanno invece completato il ciclo

In calo il numero dei pazienti ricoverati in area non critica, 146 e invariato quello dei ricoveri in Terapia intensiva, 30 totali ( -1 nelle ultime 24 ore).

9.439 sono invece le persone in isolamento.

Alle 8 di lunedì 11 ottobre sono 156 i nuovi casi di Covid-19 (16 nel Vicentino) registrati in Veneto nelle ultime 24 ore. (VicenzaToday)

Su altri giornali

Somministrate anche 25.023 prime dosi e 17.850 seconde dosi a persone residenti fuori provincia. È possibile richiedere informazioni ed effettuare prenotazioni contattando il numero telefonico 0882.200365, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00 (L'Attacco)

Questo licenziamento era stato motivato a causa del rifiuto del lavoratore, di sottoporsi – una volta la settimana – ad “Antigen-Test” o a “molekularbiologischer Testung auf SARS - CoV - 2”. Questi non aveva addotto motivi specifici tali da esentarlo dall’obbligo di sottoporsi a tests periodici. (Filodiritto)

Questo comportamento è spesso dovuto alla paura che i vaccini non siano sicuri o efficaci, nonostante l’evidenza scientifica dimostri il contrario’. È quanto emerso dall’ultimo monitoraggio settimanale sull’andamento del Covid in Italia dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute. (Dire)

I risultati sono pubblicati su Journal of Experimental Medicine dai ricercatori dell’Universita’ di Osaka, in Giappone. Sperimentato con successo nei topi un vaccino ‘jolly’ efficace contro piu’ tipi di coronavirus: nei primi test di laboratorio ha dimostrato di stimolare la produzione di anticorpi neutralizzanti non solo contro SarsCov2 (il virus della Covid-19), ma anche contro SarsCoV1 (responsabile della sindrome respiratoria acuta grave, Sars) e altri tre coronavirus simili derivanti da pipistrelli e pangolini. (Voce di Strada)

A ottobre 2021 sono oltre gli 30 ospedali di 10 Paesi (Belgio, Repubblica Ceca, Croazia, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Portogallo e Spagna) già entrati a far parte del monitoraggio, per verificare l'azione del vaccino in tempo reale contro la malattia in forma grave. (Giornale di Sicilia)

D’altra parte, il numero totale di pazienti ricoverati con il virus ha raggiunto 111, il che significa una diminuzione del numero di pazienti di sette nelle ultime 24 ore. L’88% delle persone in forma di età pari o superiore a 12 anni assume almeno una dose (Corriere Locride)