Allerta meteo a Milano: temporali forti e moderato rischio idrogeologico

Corriere della Sera INTERNO

Il caldo afoso che stiamo vivendo in queste settimane si interrompe per qualche ora, perlomeno a Milano.

Lascia spazio, a partire dal pomeriggio di domenica 2 agosto, a forti temporali, previsti su tutta la Lombardia.

Il maltempo preoccupa il Centro Funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione, che ha confermato l'avviso di criticità arancione (moderata) per i temporali e gialla (ordinaria) per il rischio idrogeologico. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Domani, il transito di un fronte freddo sulle Alpi determinerà la formazione di un minimo sul mar Ligure, portando marcata instabilità su tutta la regione. Fin dal mattino saranno possibili temporali forti, anche organizzati su Genova fino allo spezzino e dalle ore centrali della giornata i temporali forti andranno ad interessare anche tutte le altre zone, anche interne, della Liguria. (La Repubblica)

In questo articolo analizzeremmo il tempo previsto per la prossima settimana. Ecco nella prima mappa gli accumuli di pioggia previsti dal primo modello di cui sopra fino a Domenica prossima (inclusa) e, nella seconda foto, quella di GFS:. (MeteoGiuliacci)

Rovesci e temporali penalizzeranno ancora il Sud e localmente parte del versante adriatico a metà settimana, con strascichi sino a venerdì. Le regioni del Sud Italia tenderanno a risentire più a lungo di questa circolazione fresca e instabile. (Meteo Giornale)

Martedì 4 Agosto: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 15°C, massima 28°C. Giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, temperature comprese tra 20 e 25°C. Previsioni Meteo Torino Torino, Lunedì 3 Agosto: giornata caratterizzata da da pioggia e temporali, minima 20°C, massima 25°C. (iL Meteo)

Cronaca METEO diretta: FORTI TEMPORALI con GRANDINE al Nord, situazione ed evoluzione Temporali, grandine e vento in moto dal Nord Ovest verso il Nord Est: prudenza al volante e all'aperto nelle prossime ore. (3bmeteo)

Le temperature scenderanno sensibilmente passando dagli attuali 35° ai 23/26 di lunedì e martedì, le minime scenderanno fino a 16 gradi. Allerta meteo in Lombardia. In arrivo forti temporali, temperature giù Tra le 20 e le 21 di domenica è attesa una forte precipitazione anche sulla provincia di Bergamo. (L'Eco di Bergamo)