Il principe Hamzah non obbedirà al fratellastro, accusato di tramare contro di lui

IlTarantino ESTERI

L’Unione europea sostiene Abdallah II. Le vicende del re Abdallah II sono seguite con interesse dall’Unione Europea, che appoggia il ruolo di moderatore del sovrano.

Il principe Hamzah è figlio della regina Noor, quarta consorte del defunto re Hussein, mentre Abdallah II è figlio della regina Muna, seconda moglie dell’ex monarca

Il principe Hamzah ha accettato di dialogare con la famiglia. Nel frattempo l’agenzia Petra ha riferito che il Re Abdallah ha preso la decisione di risolvere la questione del principe Hamzah in famiglia. (IlTarantino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma prima di morire aveva anche nominato principe ereditario Hamzah, avuto dalla sua quarta moglie, la regina Noor. Il defunto re giordano aveva nominato il figlio maggiore, l’attuale sovrano Abdullah II, avuto dalla seconda moglie Muna al-Husayn, come suo successore. (Zazoom Blog)

eziomauro : Giordania, sventato un colpo di Stato contro il re: fra gli arrestati l'ex principe ereditario - gemin_steven98 : RT @ilpost: L’ex principe ereditario della Giordania Hamzah bin Hussein ha giurato fedeltà al re Abdullah II - ilpost : L’ex principe ereditario della Giordania Hamzah bin Hussein ha giurato fedeltà al re Abdullah II - generacomplotti : RT @maxuel84: || NeWs. (Zazoom Blog)

Il principe Hamzah con il re Abdallah II e la regina Rania di Giordania. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Elle)

Con la mossa di Abdullah, Noor aveva perso ogni potere. Abdullah II, togliendo il trono al fratellastro, inflisse a Noor di Giordania il colpo di grazia. (Vanity Fair Italia)

Il ministro degli Esteri giordano Ayman Safadi ha poi commentato gli arresti dei funzionari, così come ha chiarito la posizione del fratellastro del re Hamzah, posto agli arresti domiciliari Sarò sempre di aiuto e sostegno a Sua Maestà il Re e al suo Principe ereditario", ha aggiunto Hamzah. (Sputnik Italia)