Visin, la straziante lettera d'addio: "Quegli sguardi schifati su di me"

La Gazzetta dello Sport SPORT

E le motivazioni, contenute in una lettera-testamento pubblicata dal Corriere della Sera, sono strazianti e chiamano in causa l'intera società: "Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone".

Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità.

Dal calcio al calcio a 5 — Seid ha giocato nelle giovanili del Milan e del Benevento e in ritiro condivideva la stanza con Donnarumma

Adottato a Nocera — Seid era nato in Etiopia ma era cresciuto in Italia, adottato da una famiglia a Nocera Inferiore (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

“Il suicidio di Seid non c’entra con il razzismo”. Nella storia entra anche la psicoterapeuta che aveva in cura Seid, Rita D’Antuono D’Ambruoso. Seid Visin si è tolto la vita giovedì 3 giugno a Nocera Inferiore (LA NOTIZIA)

Lettera che risale però a 3 anni fa e che secondo il padre del ragazzo nulla c'entra con il suo suicidio. Storia sconvolgente: perché l'ex Milan Seid Visin si è suicidato a 20 anni. . . Ancora: "Era introverso, non partecipava alla vita di gruppo. (Liberoquotidiano.it)

Le parole di Seid Visin, loro sì, rappresentano chissà quanti altri ragazzi e ragazze nella sua stessa situazione di cui però i giornali non parlano. Oggi qualcuno si concentra sul fatto che Seid Visin potesse avere disturbi mentali per sminuire il problema del razzismo. (L'Ultimo Uomo)

Gli italiani come noi che non sono ancora come noi, agli occhi di certa gente, di troppa gente. È una piana fertile irrigata dal sudore della fronte di chi dalla notte dei tempi si prende il suo tempo: Semina, attende, raccoglie. (Fanpage.it)

Ecco le sue parole. Gianluigi Donnarumma parla di Seid Visin, il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan e che ha deciso di togliersi la vita. L’emozionante ricordo di Gianluigi Donnarumma per Seid Visin, ragazzo che si è tolto la vita nella giornata di ieri e che condivideva con il portiere della Nazionale la camera ai tempi delle giovanili del Milan. (Milan News 24)

E la onlus che ha diffuso le ultime, dolorose, parole di Seid Visin, il calciatore di 20 anni che si è tolto la vita per il clima di razzismo che respirava. Voi vi occupate del fenomeno del razzismo sui ragazzi, qual è la situazione di oggi? (La Repubblica)