Casapound, Iannone: "Scioglimento è distrazione, non si parla più di green pass"

Adnkronos INTERNO

"La guerra è finita da 70 anni e ancora, ciclicamente, c'é chi tira fuori l'idea dello scioglimento, parlando a fasi alterne di Costituzione Italiana, privi di visione, programmi e risposte.

Lo dice all'Adnkronos Gianluca Iannone, leader di Casapound Italia, commentando la proposta di chi chiede di sciogliere Forza Nuova e qualsiasi movimento di chiara ispirazione neofascista.

Si parla solo ed esclusivamente di fascismo, ma il fascismo è durato 20 anni contro i 70 dell'antifascismo

"Ci sono filmati abbastanza preoccupanti di poliziotti infiltrati - continua Iannone - e ora non si parla più di green pass ma del ritorno impellente dell'antifascismo, assolutamente ridicolo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

È ora, come già richiesto dall'Anpi nell'appello Mai più fascismi, di sciogliere Forza Nuova, CasaPound, Lealtà Azione, Fiamma Tricolore e tutti i partiti e movimenti che si rifanno alle idee e alle pratiche del fascismo» - rilancia Cuppi Poi si unisce alla richiesta di scioglimento per Forza Nuova: «Non possiamo accettare che nel nostro paese ci siano aggressioni di questo tipo. (ilGiornale.it)

Ansa Green pass, Forza Nuova: la rivolta non si ferma, il livello dello scontro si alza | La procura di Roma apre due inchieste. "Da lunedì, dal 15 ottobre, e fino a che il Green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi". (Notizie - MSN Italia)

Per i disordini di Roma, manette a Roberto Fiore e Giuliano Castellino di Forza nuova: soggetti già coinvolti in episodi simili. (La Verità)

E ora sarà compito del Parlamento – e dei ministeri addetti – monitorare la situazione affinché quanto accaduto nella capitale non si ripeta nei prossimi giorni (neXt Quotidiano)