Il Trapani compie l'ultima impresa: se passa il ricorso è ai play-out

La Repubblica SPORT

Il Crotone prova a reagire, ma fino al 90’ non riesce a impensierire il portiere Carnesecchi.Adesso, per un’intera città, si preparano cinque giorni da vivere col fiato sospeso.

Quanto ai 90 minuti, la truppa di Castori ha sofferto nel primo tempo, dovendo fronteggiare un’avversaria che, nonostante la promozione già in tasca, ha fatto partita vera.

Se c’è una logica nel calcio, non poteva che avere quest’epilogo la sfida tra Trapani e Crotone. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

AI PLAYOUT: Perugia, Pescara. Nel caso in cui, invece, il ricorso fosse solo parzialmente accolto, la revoca di 1 punto di penalità manderebbe i siciliani ai playout contro il Perugia, mentre a retrocedere sarebbe il Pescara. (tuttosalernitana.com)

La società granata, attualmente, è retrocessa in Serie C, ma se vincesse il ricorso potrebbe giocarsi gli spareggi salvezza. A seguito del ricorso presentato dal Trapani per la penalizzazione di due punti ricevuta durante il campionato, la Lega di B ha deciso di posticipare l’inizio dei play-out. (ForzaPalermo.it)

Al momento infatti, la formazione siciliana sarebbe retrocessa in Serie C, con Perugia e Pescara che si affronterebbero nello spareggio. Ecco dunque che la decisione presa dalla Lega di Serie B permetterà ai club di preparare con più calma la sfida, in attesa di scoprire chi effettivamente scenderà in campo per giocarsi la salvezza. (GianlucaDiMarzio.com)

Serie B, i verdetti dell'ultima giornata. Si è dunque conclusa la Serie B e i verdetti dell'ultima giornata sono stati i seguenti: Frosinone, con Empoli, Chievo, Cittadella, Pordenone e Spezia ai play-off. (Fantacalcio ®)

Nel caso in cui il ricorso venisse accolto i granata sostituirebbero il Pescara nella sfida contro il Perugia che deciderà chi sarà condannato a retrocedere in Serie C. I siciliani sperano ancora di sostituire il Pescara nella sfida contro il Perugia. (La Gazzetta dello Sport)

61/2020 – Trapani/FIGC e altri, con udienza di discussione fissata dinanzi alla Prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI in data 6 agosto 2020. Campionato Serie BKT 2019/2020. . (picenotime)