Un'Audi per Valentino: in pista nel campionato Gt

Un'Audi per Valentino: in pista nel campionato Gt
Approfondimenti:
ilGiornale.it SPORT

Dunque nella prossima stagione Vale correrà in auto e lo farà in un campionato importante, con la squadra vincitrice del titolo 2021, il team WRT scelto dall'Audi per portare in pista le sue auto.

Imola avrà la fortuna di ospitare la prima di campionato il 3 aprile prossimo e al circuito italiano si stanno sicuramente fregando le mani pensando all'affluenza record che porterà la presenza di Valentino

Le vetture del GT World Challenge Europe sono supercar da più di 500 cavalli e tra le avversarie dell'Audi ci saranno altre auto da sogno come Ferrari 488, Porsche 911, Lamborghini Huracan (ilGiornale.it)

Su altri media

D’altra parte va ricordato chevisto che ha già partecipato a un paio di gare di Endurance a Monza e al Nürburgring durante la stagione 2012. E oggi arriva la conferma della sua partecipazione alla stagione del Fanatec GT World Challenge Europe con il Team WRT al volante dell'Audi R8 #46 nelle gare Sprint ed Endurance. (La Repubblica)

Questo è esattamente il motivo per cui volevamo davvero lavorare con lui". 14 Gennaio 2022. Il nuovo boss di Valentino Rossi, Vosse: "Sarà un'esperienza emozionante". (Sportal)

Rossi: "Sono felice". Il campionato prevede 10 prove totali con 5 sprint e 5 endurance, Rossi le farà entrambe. Appuntamento principe la 24 ore di Spa dal 28 al 31 luglio (Quotidiano.net)

Valentino Rossi correrà nel GT World Challenge Europe

Inizia un nuovo capitolo professionale nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe 2022, al volante di un’Audi R8 Lms GT3 del team belga Wrt. Valentino Rossi 2.0. Dopo nove titoli mondiali Valentino Rossi ha deciso di affidarsi al team di punta. (Corse di Moto)

Durante la stagione 2022, era già chiaro che Valentino Rossi avrebbe corso con quattro ruote, mettendo da parte ogni tipo di torneo riguardante invece le moto. Ora è ufficiale: correrà con l’Audi del Team WRT (ChePoker.it)

Lo farà a bordo di un'Audi R8 LMS del team WRT. I test hanno convinto il campione, nove volte iridato nel Motomondiale, che ha firmato il contratto. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr