Contagi, in Lombardia il maggior incremento L'epidemiologo: «Ondata ancora in corso»

L'Eco di Bergamo INTERNO

La Lombardia è in zona gialla, ma anche sabato 20 febbraio si è confermata la regione con il maggior incremento di positivi in 24 ore (ben 3.019 contagiati), di gran lunga davanti a Emilia Romagna (1.724 casi), Campania (1.677) e Veneto (1.244).

E in Lombardia si è registrato un 19,5% di positivi in più in sette giorni.

Nella Bergamasca ieri non si sono segnalati decessi riconducibili al Covid (totale dei decessi ufficiali fermo a quota 3.391)

Per il secondo giorno consecutivo è stata superata la quota dei 3 mila positivi sulla base di 44.012 tamponi processati (32.132 molecolari e 11.880 antigenici) e un tasso di positività sempre intorno al 7% (ieri 6,8%). (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

I nuovi positivi sono 2.514, il rapporto è pari al 7,6% sul totale dei tamponi comunicati. Nelle terapie intensive i ricoverati sono aumentati di 4 unità, mentre nei reparti covid oggi il dato indica 19 ricoveri in più. (LegnanoNews)

(Adnkronos) Il contingente sarà accompagnato da Guido Bertolaso, in qualità di consulente della presidente dell’Umbria Donatella Tesei per l’Emergenza Covid. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Nel Milanese l’impegno si dovrebbe concretizzare già dal primo marzo, quando almeno sette centri si affiancheranno a quelli pubblici. Nel Milanese e Lodigiano si dovrebbe passare dai circa 8 mila anziani vaccinati in questi primi giorni ai 16 mila della settimana prossima (Corriere della Sera)

varese circolo vaccino covid – MALPENSA24 Per oggi, domenica, sono attese 420 persone, compresi i nonni già vaccinati nella prima ora e mezza di attività. (malpensa24.it)

È previsto anche per questa categoria l’uso del vaccino Astrazeneca, ad eccezione dei soggetti per cui non è indicato Con il siero Astrazeneca se rientrano nelle fasce di popolazione per cui è indicato. (Corriere Milano)

Tutta Italia arancione per qualche settimana? Nelle ultime 24 ore, in Lombardia, 3.019 persone sono risultate positive al Covid-19: diverse centinaia in meno rispetto al dato giornaliero di venerdì. (LeccoToday)