WhatsApp cambia (ancora): in fase di sviluppo una nuova funzione relativa ai gruppi

Lo screenshot in questione rappresenta una conferma in più circa la volontà di Meta di integrarla all’interno dell’app.

La funzionalità è ancora in fase di sviluppo, dunque potrebbero volerci ancora dei mesi prima che venga effettivamente implementata.

Tale avviso, ovviamente, non sarà né più né meno che un piccolo banner del tipo “[numero di telefono] ha abbandonato”.

WABetaInfo specifica che è necessario che gli amministratori vengano sempre informati su ciò che accade nei loro gruppi, quindi per ora non si parla di un’uscita dai gruppi “del tutto” silenziosa. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Con uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp sarà possibile abbandonare le chat di gruppo senza che gli altri componenti ricevano un avviso. La nuova funzionalità è in test sulla versione desktop di WhatsApp ma tutto lascia pensare che, una volta terminate le prove, sarà rilasciata anche per l’app mobile (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stando a quanto si apprende su WABetainfo, la nuova feature, per poi sbarcare anche su Android e iOS WhatsApp: abbandonare i gruppi senza che i membri ricevano notifiche. E' un periodo di. (Skuola.net)

Abbandonare il gruppo in silenzio non si può, ma c’è un modo per aggirare l’ostacolo. Insomma, se non è possibile lasciare un gruppo di WhatsApp senza essere visti, c’è però una soluzione di emergenza che forse non tutti conoscono, ma che è senz’altro molto efficace. (Tech Meteoweek.com)

Abbandonare un gruppo WhatsApp senza che gli altri partecipanti se ne rendano conto? Fuori da un gruppo WhatsApp senza dare nell'occhio. Primo a lanciare l'indiscrezione, è stato il sito Wabetainfo, che avrebbe individuato la novità all'interno del codice di WhatsApp Desktop, la versione per personal computer. (Today.it)

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di lasciare “silenziosamente” i gruppi di chat, così da poter uscire in punta di piedi, invece di avvisare tutti i membri del gruppo. (macitynet.it)

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione Negli ultimi tempi, il team di WhatsApp sta lavorando in maniera intensa con l’obiettivo di rilasciare diverse nuove funzionalità nel minor tempo possibile. (Telefonino.net)