Elezioni in Austria, estrema destra favorita: tutti gli scenari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Urne aperte in Austria per le elezioni legislative: gli oltre 6 milioni di cittadini sono chiamati a votare per il rinnovo dei 183 seggi del Nationalrat, la camera bassa del Parlamento di Vienna. Dai sondaggi risulta favorito il Partito della Libertà (FPOe, formazione di estrema destra) di Herbert Kickl al 27%, seguito dal Partito Popolare Austriaco (OeVP), del cancelliere Karl Nehammer, al 25%. Secondo le previsioni, il Partito Socialdemocratico (SPOe) potrebbe ottenere il 21% dei consensi. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
All’ultimo comizio prima delle elezioni parlamentari di oggi, il leader della Fpoe e aspirante “Volkskanzler”, Herbert Kickl, ha promesso una «nuova era» se la sua Fpoe riuscirà a incoronarlo, appunto, “cancelliere del popolo”. (la Repubblica)
ROMA (Trentino)
Elezioni Austria, il voto del cancelliere Karl Nehammer: "Importante garantire stabilità" 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In Austria si sono aperte le urne e sono circa 6,35 milioni i cittadini chiamati al voto per le elezioni parlamentari. Alla chiusura dei seggi sono attese le prime proiezioni dei risultati. Complessivamente ci sono 8.889 seggi elettorali in Austria. (LAPRESSE)
Elezioni legislative e seggi aperti in Austria. Sono chiamati alle urne più di sei milioni di elettori per rinnovare i 183 seggi del Nationalrat, la camera bassa del Parlamento di Vienna. (Adnkronos)