Il tremendo incidente di Loeb alla Dakar 2025: la macchina sparisce in una nuvola di sabbia

Il tremendo incidente di Loeb alla Dakar 2025: la macchina sparisce in una nuvola di sabbia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Marco Beltrami 5 Sebastien Loeb sembra avere un conto aperto con la sfortuna in questa edizione della Dakar. Il nove volte campione del mondo di rally sembra aver già detto addio alle sue speranze di vincere finalmente quella che viene considerata la prova più dura del mondo. Dopo i problemi dei giorni scorsi, il francese classe 1974, ha dovuto fare i conti con un brutto e pericoloso incidente. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Il team Dacia non ci sta. Se per la squalifica di Carlos Sainz si sono alzate solamente qualche voce a segnalare la differenza di motivazione nella squalifica dell’equipaggio spagnolo tra il team MSport e la FIA è invece un vero e proprio polverone quello che il team Dacia ha deciso di sollevare per la squalifica di uno dei propri equipaggi. (Rallyssimo)

La spagnola ha raggiunto il plurivincitore della Dakar portandogli il pezzo di ricambio che gli ha permesso di continuare. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo che Carlos Sainz è stato costretto a ritirarsi dalla FIA dopo la tappa di 48 ore, la sfortuna ha colpito nuovamente Ford M-Sport: Nani Roma ha avuto un incidente frontale al chilometro 203 della quinta Tappa della Dakar 2025. (Motorsport.com - IT)

Dakar 2025, Sébastien Loeb costretto al ritiro dopo un incidente. I tecnici della FIA fermano la sua Dacia per il rollbar danneggiato

L'equipaggio, illeso, è riuscito a ripartire", ha indicato l'organizzazione nella diretta streaming della gara. Il 50enne alsaziano e il suo copilota Fabian Lurquin sono partiti dopo una sosta di cinque minuti. (Sport Mediaset)

«Dopo un'ispezione (della sua Dacia) da parte dei tecnici della FIA, l'equipaggio non è stato autorizzato a partire per la quarta tappa», ha dichiarato il Rally Dakar su X. Sébastien Loeb non potrà continuare la Dakar in Arabia Saudita a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: lo hanno annunciato gli organizzatori questa sera. (Il Messaggero - Motori)

Sèbastien Loeb si è ufficialmente ritirato dalla Dakar 2025 dopo essersi ribaltato in occasione dello stage 3 in un incidente che ha danneggiato la barra di sicurezza della sua auto. Alla fine c’è la resa. (OA Sport)