Covid nel Lazio: «Accorciare la quarantena a 5 giorni per gli asintomatici con terza dose»

Corriere Roma INTERNO

La chirurgia robotica rappresenta il trattamento operatorio più moderno, che garantisce al paziente maggiore sicurezza e ridotta invasività», ha spiegato D’Amato.

Chi ha la terza dose ed è positivo asintomatico dopo cinque giorni deve essere libero».

È la proposta che dalla Regione Lazio è stata fatta al governo e annunciata dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, a margine dell’inaugurazione di una nuova sala operatoria multifunzionale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma (Corriere Roma)

Su altri media

Su questo non possono esistere deroghe, ma “è tempo di semplificare. Il 97% della popolazione adulta ha ricevuto la doppia dose o una copertura equivalente, il 91% se consideriamo gli over 12” (Nordest24.it)

Lo scrive il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una lettera pubblicata sul Corriere della Sera. – “Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Zingaretti, infatti, osserva che “regole, norme e indicazioni si sono via via affastellate e ora credo che sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale“. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Lo dice, all'ANSA, l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, Il nostro interesse, però, più che sui metodi di conteggio è sulla semplificazione delle quarantena per chi ha tre dosi di vaccino ed è asintomatico. (RagusaNews)

È giusto liberare dopo cinque giorni, anche senza tampone negativo, una persona vaccinata con tre dosi che era risultata positiva, ma è sempre stata asintomatica? Omicron, dal ricovero breve alla quarantena ridotta: ecco quando tornare al lavoro. (ilgazzettino.it)

Ma nel campo delle regole ora è il tempo di semplificare. Purtroppo regole, norme ed indicazioni si sono via via affastellate e ora credo sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale (GameGurus)