Insulti a Giorgia Meloni, parla Gozzini: “Il Rettore ha la mia testa a sua disposizione”

RadioSienaTv INTERNO

Lo dice Giovanni Gozzini, il professore di Storia dell’università di Siena, al centro della bufera dopo le sue frasi in radio contro Giorgia Meloni, leader di Fdi.

– Vediamo se chiamare la Meloni – sottolinea – aspetto che la notte porti consiglio”

“Quello che dovevo dire l’ho detto, non volevo offendere in quel modo, ora starò il più silenzioso possibile, meglio che io stia zitto – assicura il docente. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri giornali

Gli insulti in radio a Giorgia Meloni hanno avuto conseguenze per Giovanni Gozzini, professore di storia e storico dell'Università di Siena. Seguendo le procedure dettate dallo Statuto, ho inviato al Collegio di Disciplina la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi ", ha detto il rettore Frati. (ilGiornale.it)

Van Straten è l’altro protagonista della trasmissione di Controradio in cui Giovanni Gozzini ha lanciato le sue offese di Pino Di Blasio "Mi sono preso l’onere di una proposta di sanzione nei confronti del professor Giovanni Gozzini, che ho già girato al collegio di discplina. (QUOTIDIANO.NET)

Giovanni Gozzini, il docente che in una diretta radiofonica e sul web aveva insultato Giorgia Meloni, è stato sospeso in via cautelativa dall'Università di Siena, dove insegna. Lo ha annunciato l'Ateneo toscano, in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina, che si riunirà nei prossimi giorni. (Il Mattino)