Coronavirus, altri 219 nuovi positivi in regione. Età media sotto i trent'anni

ModenaToday INTERNO

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14 (+1 rispetto a ieri), 142 quelli negli altri reparti Covid (+1).

Quindi Ravenna (6), Forlì e Cesena (entrambe con 5 nuovi casi) e, infine, il Circondario Imolese (2).

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.963 casi di positività, 219 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.802 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'è un tavolo che abbiamo attivato da qualche giorno e misureremo a breve l'efficacia dei controlli che abbiamo preteso vi fossero". Si tratta di un contagio che riguarda soprattutto la popolazione sotto ai 30 anni, e anche per questo i ricoveri sono meno che in passato. (RavennaToday)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.706 (+218 rispetto a ieri). La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 63 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (49) e Bologna (39); poi Modena (31), Parma (20), Cesena (11) e Ravenna (11). (La Repubblica)

La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 39 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (36) e Modena (28); poi Piacenza (25), Bologna (24), Cesena (15), Ravenna (13) e Parma (9). Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato) (Corriere della Sera)

Ospiti Tonino Bernabè (Presidente di Romagna Acque), Ivo Vasumini (Responsabile laboratori analisi qualità dell’acqua di Romagna Acque presso i potabilizzatori di Forlì-Cesena e Ravenna), Rita Liguori (avvocato di Federconsumatori Rimini) e Marco Martelli (Ingegnere, Responsabile Fonti Locali Rimini). (News Rimini)

La questione di costituzionalità era stata sollevata nel giudizio di parifica del 2019 dalla stessa Corte dei Conti Queste sono solo alcune delle azioni intraprese, che mantengono un’elevata qualità e solidità del bilancio regionale”. (Estense.com)

Patrizia Rinaldis, presidente dell’Associazione albergatori di Rimini sottolinea che per gli hotel la sicurezza viene al primo posto. «Sul fronte anti Covid – racconta – abbiamo investito molto e compiuto un lavoro enorme. (Corriere Romagna)