Test ingresso Infermieristica. Fnopi: “Solo una domanda per posto. Aumentare l’attrattività”

Test ingresso Infermieristica. Fnopi: “Solo una domanda per posto. Aumentare l’attrattività”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Test ingresso Infermieristica. Fnopi: “Solo una domanda per posto. Aumentare l’attrattività” Le richieste minori al Centro-Nord e più alte al Sud. Per la Federazione è necessaria una revisione complessiva del sistema per aumentare l’attrattività con specializzazioni, prospettive di carriera e riconoscimenti dal punto di vista economico e organizzativo 05 SET Circa 21.000 studenti stanno affrontando oggi, 5 settembre, i test di ammissione previsti in Italia per l’accesso ai corsi di laurea in Infermieristica, per 20.435 posti a disposizione. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivano intanto i dati complessivi delle professioni sanitarie: -5.3% la percentuale del calo delle domande ai test di ammissione dei corsi di laurea. La previsione complessiva per infermieristica dovrebbe attestarsi sui numeri negativi dello scorso anno. (Nurse Times)

Graduatorie professioni sanitarie 2024: quando escono e dove trovarle Gli studenti che hanno partecipato al test professioni sanitarie 2024 sono impazienti di conoscere i risultati e sapere quando saranno pubblicate le graduatorie ufficiali. (Skuola.net)

Fonte: getty-images Test professioni sanitarie 2024 (Studenti.it)

792 candidate e candidati presenti per 603 posti al test dei corsi di laurea delle Professioni sanitarie in lingua italiana

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

A fare la parte del leone è stata Fisioterapia che aveva 292 candidati per 60 posti. Qualcuno già si prodiga per le persone che hanno bisogno, altri studiano Infermieristica. (IL GIORNO)

Si è svolta regolarmente oggi, giovedì 5 settembre, all’Università di Parma, la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie in lingua italiana (Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità nell’età evolutiva). (Unipr)