Parolin per i 50 anni di Sant'Egidio: una storia nel nome della compassione

La Stampa INTERNO

Le cinque navate della cattedrale di San Giovanni in Laterano non sono bastate a ospitare tutto il popolo di Sant’Egidio. C’erano almeno mille persone in piedi e altre rimaste sul sagrato quando il segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin, ha cominciato la Celebrazione eucaristica... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Impagliazzo: “L’augurio? Essere sempre una comunità in uscita” Anniversario 50° Sant’Egidio: mons... Roma, 10 febraio 2018. (Servizio Informazione Religiosa)

Settimanale regionale di informazione - Regione Toscana (Toscanaoggi.it)

Celebrerà il cardinale Parolin. (In Terris)

Secondo Parolin "il mondo globale ha bisogno" di questa realtà "radicata nel locale, ma anche capace di abitare la dimensione globale con fraternità" (Formiche.net)

Barbara Castelli – Città del Vaticano “Non vi siete fermati di fronte al muro di quello che poteva apparire impossibile”, convinti che “l’amore di Dio non si ferma e non recede di fronte all’abisso che divide dai nemici, dai lebbrosi, dai poveri”. (Vatican News)

Papa Francesco con Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio, nell'incontro ad Assisi del 2016 (foto archivio Sant'Egidio) Se si chiede ad Andrea Riccardi che cosa sia la Comunità di Sant’Egidio, lo storico che l’ha fondata quando era un liceale spiega che è un’esperienza di «fede che… (Avvenire.it)