Messinese si spaccia per intermediario AstraZeneca, scatta indagine a Perugia

Gazzetta del Sud SALUTE

Materiale ora al vaglio degli inquirenti coordinati dal procuratore della Repubblica Raffaele Cantone e dal sostituto Gennaro Iannarone.

Acquisiti dalla procura di Perugia i primi documenti nell’ambito dell’indagine che punta ad accertare se per i vaccini Covid esista una sorta di mercato parallelo a quello ufficiale.

Gli inquirenti avrebbero comunque prelevato alcuni documenti presso la Struttura commissariale per l’emergenza Covid e all’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

«Sui vaccini, come ha anche detto il presidente della Regione Nello Musumeci, non vogliamo essere truffati e vogliamo che ogni decisione venga condivisa con lo Stato. Il primo a sottoporsi alla campagna di vaccinazione è stato il signor Orazio Buonafede, di anni 100. (La Sicilia)

Torino – Oggi, venerdì 19 febbraio, sono iniziate le somministrazioni dei vaccini anti Covid al personale scolastico, universitario e della formazione professionale: l’avvio simbolico di questa fase della campagna vaccinale è avvenuto all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio. (LaGuida.it)

Scatta oggi, 20 febbraio, nelle Marche la campagna vaccinale contro il covid-19 fra gli over 80. – «Sono quasi 80.000 le persone con più di 80 anni che si sono prenotate per le vaccinazioni». (Centropagina)

Complessivamente, sono stati 14 gli interventi dei finanzieri che hanno contestato violazioni amministrative nei confronti di 6 soggetti, titolari degli esercizi commerciali dove sono stati rinvenuti gli articoli non conformi alle norme in materia di sicurezza prodotti Durante l’operazione sono stati sequestrati anche 1.000 capi recanti marchi contraffatti, per un valore complessivo di oltre 50 mila euro. (LaPresse)

Un servizio di prossimità eviterebbe disagi, lo ha dimostrato a Roncà il Dtd (Drive trough Difesa) per i tamponi. «Dall’inizio», considera il sindaco di Roncà, «questo presidio è stato presentato come un avamposto flessibile, capace di modularsi a seconda delle esigenze che emergono e questa caratteristica permetterebbe un facile adattamento». (L'Arena)

(Policlinico di Catania). Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella “fase 2”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)