Scontri a Roma: identificati manifestanti di Padova, Verona e Treviso

Corriere della Sera INTERNO

Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane»

La denuncia Dalle prime indiscrezioni emergenze che uno dei manifestanti provenienti da Verona sarebbe una persona «nota alle forze dell’ordine» e sarebbe stato denunciato per il reato in concorso di devastazione e saccheggio.

(Lapresse). Sono 38 gli appartenenti alle forze dell’ordine rimasti feriti negli scontri di ieri a Roma (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il corteo di Trieste è stato tra i più numerosi e sentiti d’Italia: secondo la Questura erano 15 mila i portuali, tassisti, varie organizzazioni, cittadini (vaccinati e non) a protestare contro l’obbligo del Certificato Verde 11 Ottobre 2021 22:10. (StrettoWeb)

Quindicimila persone, secondo la Questura, hanno partecipato al corte no-green pass lungo le Rive di Trieste, organizzato dal coordinamento locale per la quarta volta da settembre. Alcuni rappresentanti hanno incontrato anche il vicario del prefetto di Trieste, Giuseppina Maria Patrizia Di Dio Datola. (Corriere TV)

Leggi anche Tra una settimana il trasloco in via Tigor degli alunni del Petrarca. (Il Piccolo)

La tensione resta alta, perché in vista della data clou di venerdì i no green pass stanno chiedendo autorizzazioni per manifestare in tutta Italia Il risultato sarà ovviamente una sordina se non proprio un bavaglio alle piazze no green pass. (Il Primato Nazionale)

Il 15 ottobre se sarà obbligatorio il green pass, bloccheremo il porto. Tra i vari striscioni, anche quello contro i giornalisti, spesso finiti nel mirino delle contestazioni no vax e no Green Pass. (Il Messaggero Veneto)

Portando in aula sempre il forte no al green pass, che è stato il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale, oltre a cortei e comizi già promossi in città. Al grido “no green pass” il corteo si è mosso lentamente, per raggiungere una delle piazze centrali della città, dove nel tardo pomeriggio si concluderà la mobilitazione con ulteriori slogan. (StrettoWeb)