La Corte europea dei diritti dell'uomo boccia il ricorso dei poliziotti della Diaz, la fine delle alluvioni nel nord Europa e le altre notizie della giornata

Radio Popolare INTERNO

Lo ha deciso la Corte europea dei Diritti dell’Uomo, la notizia della sentenza arriva a venti anni esatti dai fatti del G8.

Restano pendenti, già dichiarati ammissibili, i ricorsi di alcuni dirigenti di polizia condannati sempre per l’irruzione alla Diaz come Francesco Gratteri e Filippo Ferri.

Il braccio di ferro infinito tra Meloni e Salvini. (di Alessandro Braga). A volte, un’immagine spiega meglio di mille parole una situazione

Genova 2001: inammissibili i ricorsi di alcuni poliziotti condannati per l’irruzione alla scuola Diaz. (Radio Popolare)

Ne parlano anche altre testate

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, con sentenza non appellabile, ha giudicato "inammissibili" i ricorsi presentati da alcuni uomini delle forze dell'ordine presenti nell'istituto genovese all'epoca dei fatti. (Sky Tg24 )

L’idea è quella di “una giornata per tornare a parlare di Genova con l’obbiettivo di arrivare oltre Genova. – Dibattiti, una mostra e una proiezione dedicati del ventennale del G8 di Genova. (ilSaronno)

Duccio Facchini, giornalista professionista, è direttore della rivista Altreconomia. Una guida di turismo responsabile”, “Le ragioni del NO”, “L’economia in classe”, “Alla deriva” (Altreconomia) (AnconaToday)