Bloccato perché senza Green pass, una famiglia lo ospita. Ma non è l'unico caso

Bloccato perché senza Green pass, una famiglia lo ospita. Ma non è l'unico caso
Quotidiano online INTERNO

La libertà di movimento é garantita in tutta Europa, tanto che io, paradossalmente, potrei prendere la mia auto e andare in Norvegia e nessuno mi fermerebbe per chiedermi conto del fatto che non ho il Green pass.

(RC) – Quello di Fabio Messina é un caso emblematico delle conseguenze che può provocare sulla propria pelle non avere il Green pass.

Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altre testate

Quando mi è stato chiesto il super green pass, ho risposto che ero sprovvisto. Potrei tranquillamente salire sulla mia macchina e tornare indietro e arrivare a Oslo senza che alcuno mi fermi. (Il Vibonese)

A Messina, secondo quanto ha riferito lo stesso interessato, il personale della società che gestisce il traghettamento ha negato anche la possibilità di restare chiuso in auto durante il trasferimento in Sicilia. (Tempo Stretto)

- CATANZARO, 12 GEN - Da lunedì scorso é bloccato agli imbarcaderi per la Sicilia a Villa San Giovanni perché sprovvisto del Green pass obbligatorio per traghettare in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (Sky Tg24 )

Gira l'Europa ma non può tornare a casa per il Super Green Pass. Il dramma del palermitano Fabio Messina arriva in Parlamento

Secondo quanto si é appreso, infatti, nei giorni scorsi ci sono state altre persone sempre a Villa San Giovanni alle quali é stato impedito di traghettare in Sicilia perché non avevano il Green pass. Ci sono altri casi analoghi a quello di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso nel porto di Villa San Giovanni in quanto gli viene impedito di traghettare in Sicilia perché non vaccinato e quindi privo di Green pass. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

«Queste gentili persone, di fatto - ha detto Messina all’Ansa - mi hanno tolto dalla strada. Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perché senza Green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Io sono un italiano che può girare in tutto il territorio europeo ma che non può rientrare in Sicilia, a casa propria” Che non potevo accedere senza traghetto, di chiedere ai poliziotti. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr