Bollette luce e gas, nuovi aumenti dal primo ottobre

leggo.it ECONOMIA

Bollette alle stelle e la folle corsa non sembra intenzionata a fermarsi. In vista nuovi rincari per luce e gas: l'Arera, l'autorità per l'energia, rifà i conti e a fine mese annuncerà l'adeguamento per le bollette. Questo in una situazione già complicata da un nuovo governo solo indicato dalle urne e un governo in carica ma solo per gli affari correnti. Patrirà inoltre il nuovo metodo per calcolare le tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e cambierà il mercato di riferimento. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 settembre 2022 – Gli aumenti dovuti all’inflazione non risparmiamo neanche il costo dello Skipass in Regione Lombardia, per il quale sono previsti rincari fino al 10%, con la maglia nera che spetta ai Piani di Bobbio-Valtorta (Lecco-Bergamo) dove il rincaro potrebbe raggiungere addirittura il 25%. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il fatidico giorno in cui il prezzo delle bollette salirà moltissimo per gli italiani si sta avvicinando. (I-Dome.com)

Lo ha deciso l'Autorità per l'energia accogliendo una delle richieste avanzate dall'Unione nazionale consumatori nella consultazione sulla delibera dello scorso luglio sui nuovi metodi di determinazione delle tariffe per il mercato tutelato. (ilmessaggero.it)

Per calcolare l’importo effettivo erogato con la pensione di inabilità occorre conoscere la procedura da seguire. Qualora il richiedete abbia meno di 60 anni ha diritto ad una maggiorazione contributiva tale da aumentare l’importo della pensione di inabilità (InformazioneOggi.it)

Il costo dell’energia elettrica continua a salire, così come il gas che sembra aver toccato nuovi ed inquietanti quotazioni sui mercati: i prossimi mesi, secondo analisti ed esperti, il caro bollette si farà sempre più pressante creando non pochi problemi ad aziende e cittadini. (I-Dome.com)

Inizia la crisi del gas in Italia e in Europa e si affacciano i primi problemi. Ecco che cosa potrà accadere dal 1° ottobre (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr