MotoGp: altri tre secondi di penalità per Quartararo, passa in sesta posizione

Corriere dello Sport.it SPORT

Il pilota francese, che già aveva ricevuto un +3 per aver tagliato una curva in gara, scala ulteriormente dal quarto al sesto posto per quanto riguarda l'ordine di arrivo ufficiale del Gran Premio dell'Azerbaijan, settimo appuntamento stagionale della MotoGp.

Altri tre secondi di penalità per Fabio Quartararo.

Il pilota francese ha ricevuto la seconda penalità per aver guidato con la tuta slacciata e senza le adeguate protezioni al petto

(Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non è chiaro se la tuta si sia aperta accidentalmente o meno, ma secondo Casey Stoner non ci sono dubbi su quella che avrebbe dovuto essere la decisione della direzione gara: "Andava esposta la bandiera nera", ha twittato l'ex pilota australiano Le immagini hanno catturato il francese della Yamaha perdere il paracostole a pochi giri dal termine e proseguire fino al traguardo con la tuta aperta e a petto nudo. (Sport Mediaset)

Alla fine, probabilmente, poteva attaccarmi, ma non l’ha fatto: solo quando ho finito la gara ho visto cosa gli era successo. “Ho cercato di essere gentile con le gomme senza fare errori, ho pensato soprattutto ad arrivare alla fine, stando molto attento. (Moto.it)

Fabio Quartararo ha tagliato il traguardo in terza posizione ma aveva ricevuto 3″ di penalità per il taglio della prima curva passando da 3° a 4°: con la seconda sanzione di 3″ per la tuta non correttamente allacciata è scalato al 6° posto finale. (Sport Fanpage)