Caro Benzina: nuovi interventi al rialzo, tutti i prezzi

Caro Benzina: nuovi interventi al rialzo, tutti i prezzi
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Ancora in aumento i prezzi praticati dei carburanti sulla rete a valle degli ultimi interventi effettuati dalle compagnie, che nella giornata di oggi lasciano invariati i prezzi raccomandati.

Il prezzo medio praticato del diesel, sempre in modalità self, rimane a 1,576 euro/litro con le compagnie posizionate tra 1,570 e 1,588 euro/litro (no logo 1,561).

Registra aumenti, infine, anche il prezzo medio del metano auto, che si posiziona tra 1,465 e 1,809 (no logo 1,535)

Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato cresce a 1,853 euro/litro (ieri 1,851) con gli impianti colorati che mostrano prezzi medi praticati tra 1,790 e 1,927 euro/litro (no logo 1,748). (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Questi i valori comprensivi di accisa: benzina a 1.249,61 euro per mille litri, diesel a 1.151,82 euro per mille litri. Questi i prezzi sulle autostrade:. benzina self service 1,811 euro/litro (servito 1,965). (QuiFinanza)

«Finalmente ci sono le condizioni per la riattivazione della carta sconto carburanti. L’app Sconto Carburante è il nuovo strumento per usufruire dell’agevolazione promossa da Regione Lombardia. (VareseNoi.it)

“Regione Lombardia -continua- ha inoltre messo a punto un sistema innovativo attraverso un’apposita app che sostituisce l’utilizzo del vecchio POS ormai obsoleto. L’app Sconto Carburante è il nuovo strumento per usufruire dell’agevolazione promossa da Regione Lombardia. (varesenews.it)

Carburanti e aumenti, in arrivo la stangata da 386 euro all'anno

È una pesantissima stangata, che ha pochi (se non quasi nulli) precedenti. I prezzi dei combustibili continuano a salire, questo è quanto accade ormai dalla fine del mese di agosto. (Virgilio Motori)

La situazione economica rischia di farsi davvero insostenibile per le famiglie italiane, già colpite duramente da chiusure e pandemia. Benzina e gasolio oggi costano rispettivamente il 23,4% e il 24,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2020 (Vesuvius.it)

Su base annua è pari a un rincaro ad autovettura pari a 326 euro all'anno per la benzina e 298 euro per il gasolio", sottolinea Dona. Un balzo che equivale, su base annua, a una stangata pari a 389 euro all'anno per la benzina e a 367 euro per il gasolio", conclude Dona (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr