ArcelorMittal: Incendio in Acciaieria 2 - Video

ArcelorMittal: Incendio in Acciaieria 2 - Video
Approfondimenti:
Blunote INTERNO

ArcelorMittal: Incendio in Acciaieria 2 - Video. Un incendio è divampato nella colata continua 2 di Acciaieria 2 dello stabilimento ArcelorMittal di Taranto senza provocare feriti tra gli operai presenti sulla linea.

Secondo il sindacato Usb, che parla di "tragedia sfiorata", l'incendio è stato preceduto da un'esplosione.

Secondo i delegati Rls (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) della Fim Cisl "è avvenuta una deflagrazione in paniera colata continua 2 dell'Acciaieria 2" e, a seguire, "un incendio ai flessibili olio dinamici"

Si è sprigionato un denso fumo nero visibile a distanza e documentato da alcuni cittadini con foto postate sui social network. (Blunote)

Ne parlano anche altre testate

Le parole degli operai sono in aperta contraddizione con la tesi del mainstreaming che li vuole come pronti a salvare l'Ilva a tutti i costi. Come Verdi proponiamo da tempo di salvare gli operai e non la nave. (Blunote)

Taranto, incendio in un reparto dell'ex Ilva: nessun ferito Il sindaco di Taranto chiede la sospensione dell'impianto, che da oggi sarà in cassa integrazione per 13 settimane. Condividi. Un incendio è divampato lunedì mattina intorno alle 7.30 nello stabilimento ArcelorMittal di Taranto. (Rai News)

Per Arcelor Mittal Italia l'incendio non ha provocato «alcuna interruzione del ciclo produttivo, né danni al personale e agli operatori degli impianti si sono verificati oggi. Le cause sono ancora da accertare (Corriere TV)

Incidente ex Ilva. L’on. De Giorgi scrive al Premier Draghi

Secondo il sindacato Usb, che parla di "tragedia sfiorata", l'incendio è stato preceduto da un'esplosione. Si è sprigionato un denso fumo nero visibile a distanza e documentato da alcuni cittadini con foto postate sui social network. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"E' stata una tragedia sfiorata” scrive Francesco Rizzo dell’Usb in merito all'incendio di questa mattina nel reparto della colata continua 2 di Acciaieria 2 dello stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto (Adnkronos)

Aggrapparsi soltanto alla speranza, però, signor Presidente del Consiglio, non sempre serve. Un’attività industriale che non può e non deve costringere Taranto a contare quotidianamente, fra i suoi cittadini, morti e malati (Tarantini Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr