La giornata dell’Unesco per la libertà di stampa

Corriere TV INTERNO

La Giornata e la celebrazione sono state decise dall’UNESCO, che ha inteso proteggere un bene pubblico preziosissimo, anzi essenziale.

A Giulio, dovunque sia, mando un abbraccio con un messaggio brevissimo: “Ciao, eroe della nostra libertà”.

Samir Kassir, con la sua indipendenza e il suo coraggio intrepido, era una voce forte e insieme scomoda, contro tutte le occupazioni

Oggi Al Sisi si è trasformato in un dittatore pericoloso e il povero Regeni ne è rimasto vittima. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Questo memorandum è anche il copione di quel filmetto, perché definirlo documentario sarebbe troppo, che è comparso, scomparso e poi ricomparso sui media". Questo video contiene contributi www.raiplay. (Corriere TV)

Del video non si conosce il regista o la casa di produzione e vengono usati fatti già noti per screditare la figura di Giulio Regeni. Dopo quattro giorni, vengono pubblicati due trailer del video e aperta una pagina Facebook con lo stesso nome del canale YouTube. (Wired.it)

Se ci sono delle pressioni, al-Sisi può rilasciare alcuni tra i detenuti politici. Eppure al-Sisi, come architetto della contro-rivoluzione, è riuscito a liberarsi di tutte le opposizioni, all’interno e all’esterno dell’esercito. (L'HuffPost)

Hanno sentito mentre gli dicevano ‘Chi ti ha insegnato a resistere così bene alle torture?’ e l’altra, terribile, ‘L’Italia non ti salverà", prosegue. "A me adesso fa paura la debolezza della Procura egiziana, del regime; dal punto di visto processuale sono perdenti, noi abbiamo già vinto, c’è un rinvio a giudizio di 4 imputati. (Adnkronos)

Non c'è stata alcuna levata di scudi da parte della politica e questo è molto grave" Lo ha detto Claudio Regeni, padre del giovane ricercatore ucciso nel 2016 a Il Cairo, in collegamento con la moglie Paola e con l'avvocato Alessandra Ballerini a 'Che Tempo Che Fa', su Rai3. (AGI - Agenzia Italia)