Meteo oggi martedì 6 aprile: tempo instabile e arrivo di aria fredda

Meteo oggi martedì 6 aprile: tempo instabile e arrivo di aria fredda
Leggilo.org INTERNO

Meteo oggi martedì 6 aprile, giornata odierna all’insegna del freddo e dell’instabilità: le previsioni per Nord, Centro e Sud Italia. Per la giornata di oggi martedì 6 aprile il bollettino meteo prevede del tempo variabile con un calo delle temperature.

Per quanto riguarda la Sardegna invece, oltre alle nubi, si potrebbero verificare delle piogge

Anche al Sud potrebbe aver luogo della instabilità con la possibilità di precipitazioni sulla Puglia e su delle aree della Sardegna. (Leggilo.org)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'inserimento di una saccatura da ovest riuscirebbe a determinare piogge di una certa rilevanza al nord e sull'alto e medio Tirreno tra sabato 10 e martedì 13 aprile. Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. (MeteoLive.it)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 4°C (iL Meteo)

Resto di Aprile dinamico, la tendenza fino al Primo Maggio Scenario secondo il modello ECMWF. anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 19-25 aprile. (3bmeteo)

Ecco la PIOGGIA al NORD nel prossimo week-end!

Entro metà settimana, giovedì 8 aprile, l’irruzione di aria fredda con il relativo diffuso peggioramento del tempo sull’Italia, avrà lasciato il nostro territorio. Le previsioni meteo, infatti, sono per un aumento progressivo della pressione a iniziare proprio da giovedì e anche per tutto venerdì, con bel tempo e cieli ampiamente soleggiati, salvo ancora un po’ freddo, specie nelle ore notturne e al mattino. (MeteoWeb)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)

Ecco la prima mappa che mostra le precipitazioni attese in Italia nel pomeriggio di sabato 10 aprile:. C'è attesa soprattutto al nord-ovest, dopo un mese di marzo quasi completamente asciutto stante la provenienza delle correnti dai quadranti settentrionali. (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr