Oggi nel Lazio partono le vaccinazioni anti-Covid, influenza e polmonite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Da oggi, martedì 1 ottobre, aprono nel Lazio le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica. La macchina organizzativa è stata pianificata prima dell’estate ed è pronta a partire, confermando il Lazio tra le Regioni leader della vaccinazione. Le vaccinazioni sono aperte per le fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. La vaccinazione anti-Covid 19 è disponibile per tutta la popolazione, e raccomandata prioritariamente per gli over 80, gli ospiti delle strutture per lungodegenti, le persone con elevata fragilità, in particolare i soggetti con marcata compromissione del sistema immunitario, gli operatori sanitari e sociosanitari. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19 al via, anche quest'anno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In anticipo rispetto al 2023, la campagna di vaccinazione antinfluenzale si prepara a partire in tutta Italia. Influenza, arrivano i vaccini. (ilmessaggero.it)
Dopo gli anni della pandemia e dell’immunizzazione di massa, l’obiettivo è di mantenere una copertura adeguata contro i virus maggiormente circolanti, a partire dal quelli di stagione, che tenga al riparo soprattutto le persone a rischio per le malattie respiratorie. (ilmessaggero.it)
Vaccinazioni gratis Ecco dove e quando nelle sedi vaccinali dell’Asst di Mantova e le categorie per le quali è raccomandata e offerta gratuitamente (gazzettadimantova.it)
Da domani 1 ottobre ci si potrà prenotare anche sul portale regionale – l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it – per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant’anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Siena News)
Vaccini antinfluenzale e anti Covid, via alla distribuzione delle dosi ai medici dell'Ulss Euganea (Il Mattino di Padova)