Ecotassa auto: facciamo chiarezza sul bonus/malus per le nuove auto con emissioni oltre i 110 g/km di CO2

Automobilismo.it INTERNO

La nuova norma introdurrebbe un sistema di tasse o incentivi proporzionale alle emissioni di anidride carbonica. E’ per ora in discussione alla Camera e potrà essere modificata ma per diventare legge dovrà superare anche il parere del Senato. Intanto sono fioccate da ogni parte le critiche nei… (Automobilismo.it)

La notizia riportata su altre testate

Che dovrebbe fare allora l'Italia? L'autoproclamatosi «governo del cambiamento» si è orgogliosamente allineato a settant'anni di politica nel rinomato esercizio della spremitura… (Gazzetta di Parma)

«L'inquinamento nelle città è oggi un'emergenza. Noi vogliamo introdurre incentivi che tendono all'ecologia, non tasseremo le... (Il Mattino)

«Non si pagherà un euro in più per nessuna macchina che si andrà a comprare. Il vicepremier Matteo Salvini, ieri a Pomeriggio 5, ha smentito… (ilGiornale.it)

Di Maio annuncia modifiche: “Ma la direzione è quella giusta”. (Tiscali.it)

Come più volte abbiamo ribadito in queste ore, la nuova ecotassa proposta dal governo potrebbe subire diversi cambiamenti fino all'approvazione. (Everyeye Auto)

Negli ultimi giorni il settore automotive italiano è stato smosso da una nuova idea del governo, quella di proporre una ecotassa a partire dal 1 gennaio 2019 calcolata in base alle emissioni di CO2 di ogni singola vettura di nuova immatricolazione. (Everyeye Auto)