Covid, il vaccino riduce del 96% il rischio malattia grave e morte. Tutti i dati Iss

Zoom24.it SALUTE

Vediamo in quali percentuali.

Dopo che ieri è stato reso noto il report dell’Aifa sulle reazioni avverse segnalate nella campagna di vaccinazione anti Covid (91mila segnalazioni su 76 milioni di dosi), oggi è l’Istituto superiore di sanità nella versione estesa del consueto report settimanale del venerdì a fornire ulteriori dati, questa volta sull’efficacia dei vaccini.

Dati che portano buone notizie: la vaccinazione completa riduce drasticamente i rischi di infezione, ospedalizzazione e morte. (Zoom24.it)

Su altre testate

È quanto emerge dai dati contenuti nel report dell’Istituto Superiore di Sanità sulla protezione e l’efficacia vaccinale. Nella fascia di età over 80, dove la copertura vaccinale è intorno al 90%, si osserva che il numero di ospedalizzazioni fra vaccinati con ciclo completo è pari a 1.019 e mentre nei non vaccinati è più basso, pari a 638. (picenotime)

In lieve calo il numero dei contagi in Italia: nelle ultime 24 ore sono stati accertati 5.139 nuovi positivi. Nelle terapie intensive il totale dei pazienti è di 547 persone, uno in meno rispetto a ieri. (Cronache della Campania)

Impatto della vaccinazione nel prevenire nuove infezioni, ricoveri e decessi:. ▪ La maggior parte dei casi notificati negli ultimi 30 giorni in Italia sono stati diagnosticati in persone non vaccinate. (PerugiaToday)

L'ultimo report dell'Istituto Superiore di Sanità indica una forte riduzione del rischio di infezione da SARS-Cov-2 nelle persone completamente vaccinate rispetto a quelle non vaccinate: 77% per la diagnosi, 93% per l'ospedalizzazione, 96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi. (Laprovinciadifermo.com)

Roma, 13 set. (LaPresse)

Se i dati dovessero confermarne l’utilità, dal 2022 si procederebbe con la somministrazione della terza dose ai soggetti sani Covid, quanto è efficace il vaccino: i dati dell’Iss. I dati sono quelli aggiornati all’8 settembre 2021, pubblicati sul sito ufficiale dell’Istituto Superiore di Sanità. (News Mondo)